Bridgestone premiata per gli investimenti in Ungheria

Il 4 dicembre lo stabilimento ungherese Bridgestone Tatabanya ha ricevuto il titolo di “investitore del mese”, nell’ambito del “Premio per le aziende di successo”, organizzato dal ministero dell’economia ungherese. Il programma ministeriale prevede tre diversi tipi di riconoscimento per le aziende (grandi, medio-piccole e start up) che hanno contribuito in maniera significativa alla prosperità, alla creazione di posti di lavoro, all’esportazione e alla competitività imprenditoriale dell’Ungheria.

Bridgestone è stata premiata in particolare per l’incremento delle esportazioni e per l’assunzione di collaboratori locali, specialmente tra i cittadini laureati e qualificati. Negli ultimi mesi, Bridgestone ha investito almeno 5 milioni di euro un questa regione.

Kenji Karato, direttore dello stabilimento di Tatabanya ha dichiarato: “A nome di Bridgestone Europe e di tutti i dipendenti di Bridgestone Tatabanya, desidero dire che sono estremamente orgoglioso e onorato di ricevere questo riconoscimento. Siamo diventati parte di questa comunità ‘solo’ 6 anni fa, ma è incoraggiante vedere che il governo ungherese ha già apprezzato i nostri sforzi e il nostro contributo alla società, non solo in termini di posti di lavoro o investimenti locali, ma anche per le nostre attività sociali, come ad esempio l’offerta di programmi di formazione e tirocinio per i giovani.”

Nello stabilimento completamente automatizzato di Tatabanya, Bridgestone produce pneumatici radiali premium per vettura, run flat e UHP compresi. A giugno di quest’anno è stato avviato un progetto di espansione della fabbrica che porterà la capacità produttiva a 6,5 milioni di pezzi all’anno entro il 2017. Questo ampliamento, che costerà circa 267 milioni di euro, prevede l’assunzione di altri 500 dipendenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano