Toyo Tire amplia lo stabilimento americano di White

Toyo Tire North America Manufacturing ha avviato i lavori per ampliare di 65.000 metri quadri la superficie del proprio stabilimento produttivo con sede a White, nello stato della Georgia, che misura attualmente 186.000 metri quadri. Verrà ingrandita anche l’area dello stabilimento dedicata al magazzino di altri 30.000 metri quadri, per riuscire a rispondere alla crescente domanda di pneumatici a marchio Toyo Tires e Nitto,  destinati ai veicoli per il trasporto leggero e alle autovetture.

La casa madre giapponese Toyo Tire & Rubber Co. sta investendo in questo stabilimento 371 milioni di dollari per i prossimi quattro anni, creando 650 nuovi posti di lavoro che si vanno a sommare all’attuale staff di 1.000 persone.

Lo stabilimento Toyo Tire di White utilizza un sistema di produzione automatizzato chiamato A.T.O.M. (Advanced Tire Operation Module) e nel 2009 ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2004. In meno di dieci anni in questo stabilimento sono stati prodotti 20.000.000 di pneumatici. “Siamo orgogliosi di produrre pneumatici per il Nord America, proprio in Nord America” ha commentato Jim Hawk presidente di Toyo Tire North America Manufacturing. (MP)

© riproduzione riservata
made by nodopiano