Dekra stringe un accordo con il Consorzio TSGroup per i centri di revisione

Dekra – una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali di sicurezza e consulenza per i settori automotive, industriale e terziario avanzato – stringe un accordo strategico con TSGroup, con l’obiettivo comune di una crescita costante e diffusa a livello nazionale del Network dei Centri di Revisione Dekra.

Continua la REVolution per i Centri Revisione. Insieme per un servizio globale e ad alto valore aggiunto per i centri di revisione dei veicoli italiani. E’ questo l’obiettivo che Dekra e il Consorzio TSGroup e mirano a raggiungere attraverso il recente accordo strategico di collaborazione, siglato a fine novembre,e che segue di poche settimane l’altra importante alleanza in ambito Information Technology tra Dekra e Dylog.

Dekra e TSGroup, pur mantenendo una completa autonomia gestionale e indipendenza imprenditoriale, uniscono le strategie commerciali per perseguire, in modo sinergico, una migliore copertura distributiva a livello nazionale, un servizio di assistenza più capillare sul territorio e una più pronta reattività alle richieste del mercato, con l’obiettivo comune di una crescita costante e diffusa a livello nazionale del Network dei Centri di Revisione Dekra. Un progetto ambizioso che unisce e completa i servizi forniti da due tra i maggiori player del settore: TSGroup per la distribuzione, verifica e controllo di autoattrezzature e Dekra per la revisione periodica di veicoli a motore.

“A differenza degli altri programmi di partnership siglati con produttori di autoattrezzature e da questi trasferiti “d’ufficio” alla loro rete distributiva – spiega Andrea da Lisca, Direttore Generale di Dekra Revisioni Italia – con TSGroup, per la prima, volta sigliamo un’alleanza con gli stessi imprenditori che le attrezzature le distribuiscono e le assistono direttamente ogni giorno sul campo. Passiamo pertanto da una logica “Top-Down” – prosegue da Lisca – dove i produttori devono  convincere, a uno a uno, i propri distributori, a quella “Bottom-Up”, dove tutti i distributori uniti condividono con i produttori di riferimento gli accordi e le strategie. Cito, a mo’ d’esempio,  Bosch Automotive Service Solutions e OMCN,coinvolte da TSGroup proprio in ragione del loro ruolo di fornitori e partner commerciali. E questa è una vera rivoluzione.”

“Siamo entusiasti dell’alleanza con Dekra perché insieme siamo in grado di offrire per primi una gamma completa dalla A alla Z di prodotti e servizi per la revisione veicoli” afferma Daniele Bonvicini, Presidente di TSGroup. “Inoltre, trovo lusinghiero per me e i miei colleghi, poter qualificare i nostri centri di revisione clienti con il logo “TSGroup powered by Dekra”; lo considero una vera medaglia al merito con cui il leader mondiale delle revisioni veicoli vuole premiare la nostra competenza e professionalità”.

Si dice che in cinese  la parola “crisi” sia composta dagli ideogrammi “pericolo” e “opportunità”: Dekra e TSGroup hanno saputo cogliere l’opportunità di rafforzarsi reciprocamente e affrontare, assieme, i pericoli di un mercato sempre più complesso,attraverso un’alleanza destinata a diventare una pietra miliare per i centri di revisione italiani.

© riproduzione riservata
made by nodopiano