Nasce in Puglia il top network ‘Il GOmmista by GommaService’

Venerdì 22 novembre è stato fatto il primo “ciak si gira” del progetto ideato da GommaService per identificare i migliori clienti. Il programma denominato “Il gommista” vuole offrire ai rivenditori di pneumatici un’identità più marcata e più in linea con le attuali esigenze del mercato. Il primo passo è stato infatti realizzare un nuovo marchio che possa rappresentare, agli occhi degli automobilisti, una struttura di eccellenza per l’assistenza e il cambio gomme. Nel nuovo logo il termine Gommista, preceduto dall’articolo “il” in piccolo, riporta le lettere GO (andare in inglese) in evidenza, sgommanti e in rosso, rispetto al resto della parola in bianco. Sotto risalta la paternità del progetto: “powered by GommaService” e il tutto è inserito in una sagoma rossa di auto sportiva.

“La peculiarità del programma – dice Sergio Valletta, responsabile commerciale di GommaService, azienda distributiva che opera in Puglia – riguarda in modo particolare la comunicazione tra gli operatori del settore e gli automobilisti e passa anche attraverso un’immagine condivisa e curata tra gli appartenenti al progetto. Il gruppo di gommisti, infatti, affronterà  tutte le problematiche degli utenti automobilisti, affiancandoli periodicamente e utilizzando tutti i sistemi messi in campo dalla distribuzione organizzata per fidelizzare i clienti.”

Sergio Valletta 2013L’approccio con l’utenza dovrà essere molto professionale e curato, anche nell’immagine del gommista e della sua struttura commerciale. Inoltre sono state studiate una serie di misure che consentono ai clienti di utilizzare alcune tessere di soccorso stradale per usufruire, in caso di auto in panne, del servizio di recupero gratuito dell’auto su tutto il territorio nazionale.

“La versatilità del progetto – continua Valletta – è  tale da interessare  trasversalmente la maggior parte di gommisti, ma, si rivolge in particolare a quelli che hanno, per svariate ragioni, voglia di rivoluzionare l’immagine del proprio punto vendita. Abbiamo apprezzato che anche i produttori partner hanno dimostrato interesse per l’iniziativa. Il progetto “Il gommista” sarà presentato a circa 200 clienti, i più importanti per l’azienda, e per questa ragione di “ciak si gira” ce ne saranno almeno altri due sul territorio pugliese.”

Il progetto è stato pensato per essere a numero chiuso e il numero massimo di affiliati dovrebbe essere 56, una quota che costringe Valletta a utilizzare criteri particolarmente selettivi, visto il numero di adesioni già raccolte dopo il primo lancio. “E’ tuttavia prevista la presentazione del progetto anche in altre regioni, – aggiunge Valletta – in considerazione dell’interesse dimostrato da alcuni tra i più prestigiosi distributori presenti in territori diversi da quello in cui GommaService svolge la sua attività. Insomma crediamo di poter affermare che, per questo Natale, il regalo che ci siamo fatti e abbiamo fatto al mercato è davvero bello.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano