Magigas rompe il ghiaccio con Diesel Power Ice Tank

L’obbligo, dettato dalle nuove normative comunitarie sull’impatto ambientale, di impiegare nel normale gasolio percentuali sempre maggiori di biodiesel ha indubbiamente migliorato la qualità delle emissioni andando, però, a scapito della resistenza al congelamento dovuta alla maggior presenza di particelle di acqua, particelle che la parte vegetale di cui è composto il biodiesel tende a rilasciare nei serbatoi e nelle cisterne.

Il conseguente aumento del CFPP (Cold Filter Plugging Point) – la temperatura più bassa alla quale un volume dato di gasolio passa attraverso un sistema di filtraggio standard in un dato tempo – determina una maggiore difficoltà nel passaggio del carburante attraverso il filtro (dovuto alla cristallizzazione delle particelle d’acqua e di paraffina) con relativo arresto del motore.

Per contrastare questo problema, Magigas  ha messo a punto un additivo specifico denominato Diesel Power Ice Tank il quale, grazie alla presenza in formula di particolari anticongelanti e antiagglomeranti, migliora la resistenza del gasolio alle basse temperature andando a diminuire il CFPP.

Diesel Power Ice Tank è in vendita in lattine da un litro e un flacone è sufficiente per trattare 1000 litri di gasolio. Diesel Power Ice Tank svolge una potente azione anticongelante e antighiaccio, impedisce il blocco della pompa carburante, facilita la partenza del motore, abbassa il CFPP di 10°/12° C.

© riproduzione riservata
made by nodopiano