Da Continental pneumatici Winter per autocarri e autobus

2 dicembre 2013 | 0 Commenti
 
Da Continental pneumatici Winter per autocarri e autobus
Da Continental pneumatici Winter per autocarri e autobus

In caso di ghiaccio o neve, l’utilizzo di pneumatici invernali sui veicoli commerciali offre evidenti vantaggi in termini di trazione e sicurezza. La gamma completa di pneumatici Continental Winter per autocarri, rimorchi, semirimorchi e autobus dimostra come sia possibile combinare una trazione ottimale con bassi consumi di carburante. Grazie a una geometria del profilo a trama fitta e un battistrada a mescola più morbida, che aumenta l’aderenza alla strada, i pneumatici Winter garantiscono la possibilità di circolare in massima sicurezza su fondi stradali ghiacciati o innevati assicurando ottima guidabilità e resa chilometrica.

Le caratteristiche dei pneumatici Continental Winter soddisfano ampiamente tutte le normative legate all’omologazione M+S (Mud+Snow). In realtà superano anche i valori del 3PMSF, il simbolo del fiocco di neve su 3 picchi di montagna che è obbligatorio negli USA per i pneumatici invernali vettura e che si trova sotto esame da parte dell’UE. Anche se attualmente in Europa non è in vigore una normativa unica per quanto riguarda la circolazione di mezzi pesanti durante i mesi invernali, la gamma Continental Winter copre tutti i requisiti delle diverse disposizioni nazionali.

I pneumatici Continental Winter, da quelli per asse sterzante a quelli per asse trattivo fino a quelli per rimorchio, garantiscono la possibilità di circolare in massima sicurezza su fondi stradali ghiacciati o innevati assicurando ottima guidabilità e resa chilometrica. I disegni e la mescola del battistrada sono stati progettati specificatamente per i diversi assi del veicolo sul quale i pneumatici vengono montati al fine di garantire stabilità direzionale e la migliore trazione possibile.

Un veicolo pesante equipaggiato integralmente con Continental Winter, viaggiando a 40 Km/h su strada ghiacciata, guadagna in frenata una distanza equivalente all’intera lunghezza del veicolo.

Nello sviluppo di pneumatici Winter per pullman e autobus, le esigenze dell’industria del trasporto si fanno ancora più specifiche. Accanto alla sicurezza, nell’ambito del trasporto passeggeri, giocano un ruolo decisivo anche la silenziosità di guida e il comfort dei passeggeri.

Il nuovo pneumatico della Generazione 3 Conti UrbanScandinavia HA3 si afferma con successo come pneumatico tutti gli assi per il trasporto pubblico cittadino durante la stagione invernale, grazie al design caratterizzato da numerosi angoli di aderenza e lamelle. Per l’uso cittadino in condizioni climatiche molto severe, Continental offre inoltre il Conti UrbanScandinavia HD3, speciale pneumatico Winter per asse motore.

Per pullman e autobus dedicati al trasporto regionale interurbano e turistico, Continental consiglia l’HSW2 COACH, ideato appositamente per l’impiego nella stagione invernale e per essere montato su tutti gli assi. La struttura chiusa del battistrada del nuovo pneumatico HSW2 COACH con molteplici lamelle tridimensionali e l’eliminazione della struttura a blocchi assicurano un’eccezionale stabilità di marcia e riducono efficacemente le emissioni sonore persino a velocità elevata.

“I pneumatici Continental autocarro della linea Winter – sottolinea Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – sono stati progettati appositamente per soddisfare le esigenze di massima sicurezza ed efficienza economica degli operatori del trasporto.”

Tabella gamma winter Conti

 

Tag: ,

Categoria: Notizie, Notizie prodotti, Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *