Nuovo Firestone Performer Row Crop

Con la serie Performer Row Crop, Firestone ha messo a punto una nuova soluzione in grado di rispondere alla crescente tendenza mondiale che vede l’aumento del peso e dei volumi delle macchine agricole. Grazie all’elevata capacità di carico, alla lunga durata e all’eccellente trazione, che consente una maggiore velocità, i pneumatici Performer Row Crop garantiscono riduzione dei costi e massima efficienza.

Alta capacità di carico
Gli irroratori, come tutte le attrezzature agricole, si stanno evolvendo per raggiungere maggiori livelli di produttività, efficienza e versatilità; questo li rende sempre più potenti, grandi e pesanti. La sfida di Firestone è stata adattare i pneumatici a queste nuove esigenze e renderli in grado di trasportare carichi più pesanti. Grazie alla carcassa più robusta e alla cintura metallica, i Performer Row Crop permettono di caricare serbatoi più pesanti e trasportarli a velocità elevate in tutta sicurezza, migliorando l’efficienza delle operazioni di irrorazione.

Tecnologia brevettata Dual Angle Lug
Tutte le misure dei pneumatici Firestone Performer Row Crop sono dotate dell’esclusiva tecnologia brevettata Dual Angle Lug. Grazie alla maggiore area di contatto, la tecnologia Dual Angle Lug fornisce circa il 4% in più di trazione rispetto ai pneumatici standard. Inoltre il design del battistrada è progettato per garantire una migliore capacità di autopulizia ed evitare che il fango rimanga attaccato alle gomme e per diminuire l’impatto sul terreno, contribuendo ulteriormente ad una maggiore trazione.

Firestone ha portato la sua efficienza nel settore agricolo anche su strada, progettando nuovi pneumatici con codice di velocità più alto. I pneumatici Performer Row Crop consentono quindi  agli agricoltori una guida più veloce su tutti i terreni con un notevole risparmio. Le nuove coperture dimostrano un’eccellente precisione e garantiscono comfort di guida e una buona risposta dello sterzo, anche alle velocità più elevate.

Field Care
A sottolineare l’importanza che l’Azienda presta per la tutela dell’ambiente contestualmente all’introduzione dei nuovi pneumatici Performer Row Crop, Firestone inserisce il logo ‘Field Care’ sul fianco dei pneumatici. La popolazione mondiale è in continua crescita ed entro il 2050 aumenterà fino a 9 miliardi di persone, ma la terra coltivabile a disposizione è limitata. Per questo motivo l’aumento della produttività e la salvaguardia dell’ambiente sono oggi i punti di maggiore interesse del settore agricolo. Firestone ha il know how per contribuire a rendere le operazioni agricole più efficienti e redditizie, concentrandosi sulla protezione del bene più prezioso per un agricoltore: un terreno sano.

I nuovi Firestone Row Crop sono caratterizzati da un design più stretto, che consente una miglior precisione dello sterzo e una maggior capacità di carico, che si traduce in una minor necessità di spostamenti. La tecnologia Dual Angle Lug aumenta la trazione e minimizza l’impatto sul suolo, migliorando la resa dei campi e il profitto per gli agricoltori.

“Firestone è impegnata nella ricerca di soluzioni in grado di fornire agli agricoltori più efficienza e un modo più sostenibile di lavorare. Rispettando a pieno questa filosofia, i nuovi pneumatici Performer Row Crop sono disegnati per garantire la massima efficienza su campo e su strada, grazie all’elevata capacità di carico e all’elevato codice di velocità, consentendo agli agricoltori di utilizzare taniche più grandi e risparmiare tempo nelle operazioni di  irrorazione” ha affermato Harald Van Ooteghem, Senior Manager Marketing Planning, Bridgestone Europe.

I pneumatici Performer Row Crop sono disponibili per il mercato dei ricambi e dei primi equipaggiamenti in diverse misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano