Pneumatici Hankook per la nuova BMW X5

Hankook sigla un nuovo contratto di primo equipaggiamento, confermando una politica aggressiva nel segmento premium delle Case automobilistiche tedesche. La nuova generazione della BMW X5 monterà infatti pneumatici UHP del produttore coreano fin dal suo lancio nel mercato. Il nuovissimo pneumatico Ventus S1 evo² per SUV per la BMW avrà caratteristiche sportive e dinamiche ideali per gli Sports Activity Vehicle. Il pneumatico sarà disponibile anche sul mercato dei ricambi a partire dalla primavera del 2014 nelle dimensioni da 17 a 22 pollici, con le misure del battistrada da 225 a 315.

La BMW X5 è il quinto modello del gruppo BMW ad essere dotato del primo equipaggiamento Hankook Tire. “Il modello ad alte prestazioni di punta per i SUV, sviluppato sulla base della nostra esperienza come partner esclusivi per i pneumatici del team motorsport BMW del campionato DTM, è ricco di tecnologie innovative e di caratteristiche di design sofisticate”, ha dichiarato Jin-Wook Choi, presidente e COO per l’Europa e la CSI di Hankook Tire. “I nostri pneumatici premium offrono un’esperienza di guida sportiva e diretta, abbinata alla sicurezza e ad un comfort di lusso, essendo allo stesso tempo ecologici. Questo fa del nuovo Ventus S1 evo2 per SUV un ulteriore ed eccellente esempio della Kontrol Technology, la filosofia fondata sulla combinazione di tecnologia, prestazioni top e sicurezza in tutti i nostri prodotti”.

“Con il nuovo Ventus S1 evo² per SUV abbiamo sviluppato un pneumatico ad alte prestazioni, che supporta le caratteristiche dei veicoli SUV premium progettati per delle sensazioni sportive e confortevoli allo stesso tempo, come la nuova BMW X5, senza rinunciare agli aspetti dell’efficienza e dell’eccellenza ambientale, la cui importanza è sempre crescente”, ha spiegato l’ingegnere Klaus Krause, direttore del Centro Tecnologico Europeo di Hannover (Germania) di Hankook.

La tecnologia del Ventus S1 evo2 SUV, con il battistrada multiraggio e la carcassa a doppio strato in rayon, assicura il massimo punto di contatto con lo pneumatico in qualsiasi condizione. Impressionanti sono non solo le eccezionali caratteristiche di riduzione dell’aquaplaning dello pneumatico ma anche il suo ottimo contatto sulla strada per un perfetto equilibrio in condizioni di fondo stradale sia asciutto che bagnato. Il controllo della guida e la sicurezza alle alte velocità sono state infine significativamente migliorate. L’innovativo disegno dei tasselli a tre strati ispirato dal DTM con la sua speciale disposizione a scalare dei blocchi esterni della spalla assicura un miglior punto di contatto dello pneumatico che man mano aumenta con il livello d’usura del pneumatico, con una conseguente garanzia di trazione più efficace durante tutto il ciclo di vita dello pneumatico.

Ventus S1 evo2 SUV è realizzato con una mescola in silice d’ultima generazione con sistema ottimizzato a legami incrociati che migliora la trazione su fondo bagnato, i parametri d’usura e la resistenza termica all’invecchiamento. La formula del polimero di stirene ad alta trazione consente migliori risultati su fondo bagnato ed una minore resistenza al rotolamento oltre alla massima eccellenza ecologica. Un raffinato sistema di raffreddamento con alette più ampie sulla superficie fissate alla base dei solchi del battistrada   e increspature che producono microturbolenze sui bordi esterni del blocco della spalla permettono una dispersione più rapida del calore per una maggiore stabilità di handling ed una durata superiore del pneumatico. Per rendere l’esperienza di guida ancora più confortevole il principale modello Hankook UHP è dotato di aletta aerodinamica che  riduce ulteriormente la rumorosità dello pneumatico esaltando inoltre il look sportivo del prodotto. Ventus S1 evo2 SUV viene prodotto principalmente nella modernissima fabbrica ungherese dell’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano