GT Radial approda in Islanda con un nuovo accordo di distribuzione

Giti Tire ha chiuso il suo primo accordo di distribuzione esclusiva in Islanda con Solning che, nell’ordine di avvio, già riporta un’elevata richiesta dei prodotti Champiro IcePro e IcePro SUV. L’accordo, che ha avuto inizio ai primi di Novembre, si è focalizzato inizialmente su pneumatici studiati per condizioni climatiche estreme mentre è in fase di trattativa la fornitura della gamma estiva, che include i pneumatici Adventuro A/T e Adventuro M/T.

Solning opera attraverso una rete distributiva nazionale, che include pneumatici vettura, 4X4, trasporto leggero, autocarro e agricoltura; inoltre gestisce sei officine di proprietà in tutta l’Islanda direttamente dagli uffici centrali siti in Reykjavik.

Brian McDermott, Country Manager UK per Giti Tire, produttore dei pneumatici GT Radial, ha dichiarato: “Questo è un accordo che ha catalizzato l’interesse in azienda poiché potremo verificare ulteriormente le prestazioni dei nostri pneumatici per condizioni climatiche estreme in uno dei climi più rigidi d’Europa.”

“Speriamo di espandere velocemente la nostra gamma per andare incontro alle esigenze di Solning e siamo impegnati verso un approccio di reale partnership. Ne è esempio il fatto che in generale l’IcePro viene fornito chiodato direttamente dalla fabbrica, ma per la fornitura islandese è stata fatta un’eccezione per consentire di completare l’operazione attraverso l’impiego dei loro macchinari. L’ascolto attivo delle esigenze del cliente per noi è chiave.”

Gunnar Gunnarsson, CEO di Solning ha aggiunto: “GT Radial è un marchio che conosciamo da anni e quando la situazione economica del Paese si è rivelata propizia abbiamo proposto a Giti Tire di aprire una linea di fornitura. L’azienda si è mossa velocemente e in modo efficiente riuscendo a realizzare la prima consegna nel giro di soli tre mesi.”

“La consegna iniziale di Champiro IcePro e IcePro SUV è stata già quasi del tutto venduta, confermando le nostre ricerche che mostrano come GT Radial sia un marchio di alta qualità all’interno del segmento intermedio del mercato. Si è già dimostrato popolare e su queste basi continueremo a costruire nei prossimi mesi e negli anni a venire con le nuove linee.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano