Arexons presenta le catene Easy Chain Plus

Le catene da neve Arexons Easy Chains Plus vengono proposte dall’azienda di Cernusco sul Naviglio (MI) come soluzione pratica per transitare nelle strade in cui vigono le ordinanze, consentendo altresì una guida confortevole e in sicurezza in presenza di fondi stradali innevati o ghiacciati.

Le Arexons Easy Chains Plus sono catene da neve da 9 mm. con maglia a rombo, che grazie alla forma asimmetrica evita che la catena entri nelle scanalature del pneumatico. Altre caratteristiche sono l’elevata resistenza data dall’utilizzo di uno speciale acciaio “legato”, la maglia a sezione quadrata da 3 mm, anche per auto con ABS, ESP e pneumatici larghi, che riducono l’ingombro interno mentre il basso spessore assicura una guida confortevole. Il montaggio è pratico e veloce.

Le catene vengono vendute in una valigetta in poliestere termoformato facilmente riponibile nel baule della vettura e corredata di guanti, maglie di riparazione, libretto di istruzioni e certificati di conformità TUV e O-NORM.

Arexons avverte gli automobilisti di guidare con la massima prudenza, perché la guida si modifica con le catene montate. La velocità massima consentita è di 50 Km/h e devono essere evitate frenate e accelerate brusche. Infine quando l’usura è oltre il 55%, le catene si potrebbero rompere causando danni al veicolo; è quindi consigliabile smontarle e ripararle.

Le catene sono disponibili in 13 misure (da 155/70-12 a 235/50-19) presso i negozi di ricambi e accessori auto, le stazioni di servizio, centri brico, ferramenta e grande distribuzione organizzata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano