Per l’inverno Gommadiretto.it consiglia alle famiglie gomme winter e kit di emergenza

La precauzione non è mai troppa, soprattutto per la sicurezza della famiglia. E’ quello che suggerisce Delticom, azienda specializzata in e-commerce di pneumatici e nota in Italia soprattutto per il portale B2C Gommadiretto.it. Gli automobilisti devono dunque essere preparati per affrontare ogni emergenza della stagione fredda: strade ghiacciate, incidenti e lunghi ingorghi. Per questo motivo, oltre alle indispensabili gomme invernali, Delticom suggerisce di attrezzarsi con un kit di emergenza, soprattutto per i viaggi più lunghi.

“Chi viaggia sulle autostrade deve prepararsi a condizioni di traffico impreviste. Un thermos di tè caldo e qualche biscotto possono essere utili come provviste di emergenza, soprattutto se si hanno bambini a bordo”, dice Rainer Binder, CEO di Delticom AG. “In casi di arresto prolungato del traffico, potrebbero essere necessari anche una coperta calda, cappelli e guanti. Per non rimanere ‘a secco’ durante queste situazioni, è opportuno fare il pieno il più presto possibile. “Con un cavo di rimorchio e un cavo di avviamento, che occupano pochissimo spazio nel bagagliaio, in caso di emergenza gli automobilisti sono in grado di aiutare se stessi e gli altri”, continua l’esperto di pneumatici.

Ma non c’è dubbio che la prima avvertenza è montare le gomme adatte alla stagione. “L’utilizzo di gomme invernali appropriate dovrebbe essere automatico in questa stagione. In molti paesi, i pneumatici invernali sono obbligatori in inverno, indipendentemente dalle condizioni meteo. Guidare con pneumatici estivi espone la propria famiglia e gli altri automobilisti a rischi inutili. Quando il termometro scende sotto i 7 gradi, gli pneumatici invernali presentano una maggiore aderenza all’asfalto rispetto ai modelli estivi”, diceBinder. “È importante, però, che i pneumatici invernali siano in buone condizioni, che non presentino alcun danno e che la profondità del loro battistrada sia di almeno quattro millimetri”, spiega Rainer Binder, esperto di pneumatici di gommadiretto.it. Quando questi requisiti non vengono soddisfatti, è giunto il momento di sostituire le gomme.”

Ed ecco la soluzione di Delticom per acquistare i pneumatici invernali anche all’ultimo minuto: gomma diretto.it. L’azienda tedesca sostiene che i pneumatici più diffusi e i formati più comuni, nel pieno dell’inverno, possono non essere più disponibili sul mercato o difficili da reperire. Per porre rimedio a questo tipo di problemi, i rivenditori di pneumatici come Delticom, mantengono sempre un’adeguata quantità di prodotti in magazzino. I negozi online sono capaci di offrire un prodotto completo e un’ampia gamma di servizi, anche nei periodi di punta. Su gommadiretto.it gli automobilisti possono acquistare pneumatici e ruote invernali complete, oltre a numerosi accessori auto, risparmiando tempo e denaro e beneficiando di un’elevata disponibilità di prodotti. La consegna dei pneumatici acquistati online può essere effettuata a casa o all’indirizzo di un gommista di fiducia. Su richiesta, molte officine offrono anche un servizio di stoccaggio degli pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano