Mitas, in un anno costruito e avviato il sito produttivo di Otrokovice

Il nuovo stabilimento Mitas di Otrokovice, in Repubblica Ceca, ha cominciato la produzione di pneumatici a pieno regime. Mitas è riuscita a costruire un’intera nuova fabbrica in meno di un anno. L’investimento totale ammonta a circa 39,8 milioni di euro, e include la costruzione dell’impianto, il trasferimento e la modernizzazione della produzione. La nuova fabbrica realizza pneumatici marchiati Mitas e Continental, con una capacità produttiva annua pari a 42.000 tonnellate.

“Abbiamo costruito e reso operativa questa fabbrica, la più avanzata tecnologicamente tra tutte quelle di proprietà Mitas, in meno di 12 mesi,” ha detto Josef Křemeček, direttore degli stabilimenti di Otrokovice e Zlín. “Mitas è abituata ad utilizzare le migliori tecnologie possibili, e ciò rende la nuova fabbrica una delle più avanzate al mondo nella produzione di pneumatici radiali agricoltura,“ ha aggiunto Josef Křemeček.

L’inizio dei lavori risale al 7 agosto 2012. A fine maggio 2013, la costruzione del nuovo stabilimento era completata e, il 2 luglio 2013, è stato prodotto il primo pneumatico. In meno di un anno, Mitas è riuscita a spostare l’intera produzione dal vecchio stabilimento Continental Barum al nuovo, situato nella zona industriale Toma. Mitas ha utilizzato l’esistente area di proprietà Continental sin dal 2004, anno di acquisizione del ramo agricoltura dalla stessa Continental. Ora, tutta la forza lavoro è stata spostata nel nuovo stabilimento, che produce solo pneumatici radiali agricoltura.

“Il nuovo stabilimento di Otrokovice ha raggiunto la piena capacità produttiva, ed anche la fabbrica Mitas in Nord America sta lavorando a pieno regime. Mitas adesso è pronta per competere a livello mondiale, con i propri pneumatici costruiti in fabbriche nuove e all’avanguardia tecnologica,” ha detto Jaroslav Čechura, CEO di Mitas. “Grazie alla stretta cooperazione con le altre nostre fabbriche, siamo stati capaci di ottimizzare il ciclo produttivo senza che le consegne ai nostri partner commerciali subissero alcun ritardo o problema, durante l’intero processo di transizione.” ha aggiunto Jaroslav Čechura. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano