La nuova strategia multibrand di Bridgestone nel segmento agricolo

Bridgestone Europe introdurrà il marchio Bridgestone nel mercato dei pneumatici per macchine agricole in Europa. La nuova strategia multibrand punta al segmento di fascia alta del mercato, con proposte per le particolari esigenze dei nuovi mezzi sempre più larghi e potenti. Se il nuovo corso della divisione agricoltura del produttore giapponese è stato presentato nei giorni scorsi ad Agritechnica, il primo prodotto verrà lanciato a Reifen Essen, in Germania, il prossimo maggio, per essere disponibile nei mercati europei durante la seconda metà dell’anno.

In linea con l’approccio multi-marca, la nuova gamma di prodotti Bridgestone completerà il portafoglio prodotti esistente di Firestone, che è stato recentemente rinnovato, con forti investimenti, per rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato europeo. Il marchio Bridgestone verrà dedicato ai veicoli e alle attrezzature più larghe della fascia più alta del mercato, cercando di evitare sovrapposizioni di prodotti e misure tra i due marchi.

“Bridgestone e Firestone hanno punti di forza e caratteristiche diverse. Insieme, possono però fornire agli agricoltori le migliori soluzioni in tutti i segmenti”, ha dichiarato Lothar Schmitt, Director Agricultural and Off-the-Road tyres di Bridgestone Europe.

Bridgestone vuole cogliere in questo modo i rapidi cambiamenti che il mondo agricolo deve affrontare in Europa, dove gli operatori diventano più grandi ma meno numerosi e devono spesso condividere risorse e attrezzature per massimizzare l’efficienza. Inoltre l’evoluzione delle macchine, sempre più potenti, grandi e specializzate, richiede pneumatici adeguati.

Bridgestone coglie dunque la sfida del futuro per i pneumatici agricoli e si prepara a lanciare un portafoglio di prodotti orientati alle nuove esigenze, multi-brand e dedicati a tutti gli operatori di ciascun settore del mondo agricolo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano