I pneumatici Mitas VF prodotti in Iowa, negli Stati Uniti

In anteprima in Europa, durante l’esposizione internazionale Agritechnica, Mitas ha svelato il suo nuovo pneumatico Very High Flexion (VF), per macchine irroratrici. Questi pneumatici vengono prodotti a Charles City, in Iowa, USA. Presso lo stand Mitas ha presentato il pneumatico VF 380/90R46 173D HC 1000 TL.

“Mitas ha sviluppato il VF HC 1000 per rispondere alle esigenze specifiche di incremento di capacità di carico e di velocità delle macchine agricole,” ha detto Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas.

Il pneumatico VF presenta un codice di velocità ‘D’, che consente di raggiungere i 65 km/h, garantendo comunque un carico di 6,500 kg che, paragonato ad un pneumatico standard, costituisce un aumento del 62.5% della capacità di carico. Ciononostante, i cerchi omologati sono gli stessi dei pneumatici standard.

L’impronta a terra del disegno VF è più larga e ciò comporta un minor compattamento e una migliore direzionalità in condizioni difficili di terreno bagnato o fangoso. I pneumatici Mitas VF sono prodotti nello stabilimento di Charles City, Iowa, USA, e saranno disponibili nel 2014, anche per il mercato europeo.

“Nell’ ottobre del 2013, abbiamo installato 3 nuovi stampi nella fabbrica di Charles City, raggiungendo una capacità produttiva pari a 13.500 tonnellate,” ha detto Pavel Charvát, presidente di Mitas Tires North America. Tutti i pneumatici prodotti a Charles City sono radiali agricoltura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano