Trelleborg investe in Italia sui pneumatici industriali

Trelleborg ha firmato, tramite la sua business area Trelleborg Wheel System, un contratto per l’acquisizione  della divisione ‘pneumatici industriali’ dell’azienda italiana Pircher Alfred s.a.s. specializzata nella distribuzione e nelle attività di servizio per questo business focalizzato sui carrelli elevatori. Tramite questa acquisizione, Trelleborg intende rafforzare e ampliare il suo network distributivo europeo, soprattutto in quei segmenti di mercato che reputa interessanti e redditizi.

La divisione gomme industriali di Pircher Alfred ha due centri distributivi e di servizio a Milano e a Bologna, I ricavi nel 2012 sono arrivati a circa 8,5 milioni di euro.

“L’attenzione dei principali produttori mondiali di carrelli elevatori si sta sempre più rivolgendo all’espansione della loro presenza nei mercati locali”, spiega Maurizio Vischi, presidente di Trelleborg Wheel Systems. “Questa tendenza si adatta al nostro business e noi vediamo la possibilità di sviluppare ed espandere con successo il nostro concetto di servizio Interfit per i pneumatici industriali. Questa acquisizione rafforzerà infatti la nostra posizione sul mercato italiano e potrà generare una solida redditività, migliorando ulteriormente le nostre prestazioni lungo tutta la catena, dalla produzione al servizio.”

L’acquisizione dovrebbe essere conclusa durante il primo trimestre del 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano