Hankook nell’indice di sostenibilità Dow Jones (DJSI) Asia / Pacifico

Hankook è stata inclusa nell’indice di sostenibilità Dow Jones Asia/Pacifico, il primo indice globale per tracciare le prestazioni finanziarie delle principali aziende orientate alla sostenibilità nel mondo: un prodotto comune degli indici S&P Dow Jones e di RobecoSAM. Sulla base del punteggio di sostenibilità assegnato in base a dei criteri predefiniti, Hankook è stata identificata quale leader industriale in fatto di sostenibilità e inclusa nel DJSI Asia / Pacifico quale una delle 152 aziende top tra le 604 imprese-obiettivo provenienti da ogni tipologia di industria.

Hankook è la prima azienda di pneumatici della Corea del Sud a essere inclusa in questo indice di sostenibilità riconosciuto a livello globale. In particolare, l’azienda ha ottenuto dei punteggi elevati nelle componenti cruciali della sostenibilità aziendale, come le attività aziendali socialmente utili, la gestione etica, la gestione ambientale, la strategia relativa al cambiamento climatico e la gestione dell’innovazione.

Quale azienda responsabile, il produttore di pneumatici ha promosso le attività di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) tramite diversi programmi interni ed esterni. L’azienda intraprende delle iniziative socialmente utili tramite la Hankook Tire Welfare Foundation, fondata per offrire un contributo sociale a livello aziendale, comprendente programmi di borse di studio accademiche, supporto per gli ospedali in Corea del Sud e lavori di volontariato per le comunità locali. Anche internamente, Hankook ha recentemente assunto un approccio per rafforzare l’etica interna dei dipendenti, comprendente ad esempio il riallineamento del codice etico dei dipendenti, lo svolgimento di una formazione etica interna e le campagne per il commercio equo.

Seung Hwa Suh, vicepresidente e CEO di Hankook Tire, ha dichiarato: “L’inclusione di Hankook Tire nel DSJI Asia / Pacifico rappresenta un riconoscimento globale per i nostri continui sforzi volti a stabilire una crescita solida quali cittadini socialmente responsabili”. “Quale azienda di pneumatici leader globale”, ha aggiunto, “con il nostro management attivo e socialmente responsabile continueremo a crescere assieme alla società, a promuovere uno sviluppo sostenibile e a creare l’armonia tra gli stakeholder”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano