Giti Tire presenta i nuovi prodotti GT Radial alla Truck Race della 24 Ore di Le Mans

Giti Tire ha ricevuto migliaia di visitatori presso lo stand GT Radial in occasione dell’edizione di quest’anno della Truck Race della 24 Ore di Le Mans, e per l’occasione hanno fatto il loro debutto per lo show due nuovi prodotti che rappresentano il fiore all’occhiello dell’offerta del produttore asiatico.

A fianco del GAU861, pneumatico urban all-position per autobus cittadini e del GAM831, pneumatico all-position ad impiego misto, l’azienda ha presentato un’ampia gamma di prodotti e di service solution al fianco del partner distributivo francese, DPI.

In rappresentanza di Giti Tire  hanno presenziato Richard Lyons, Managing Director Europe, Peter Foulkes, Marketing Director Europe – Commercial Tires, Lennart Lindström, European Technical Director – Commercial Tires e Amaury Pouzet, Country Manager France.

L’evento, che ha avuto luogo sul famoso circuito Bugatti durante il week-end del 12 e 13 ottobre, ha attratto più di 51.000 visitatori che hanno potuto assistere alle corse del Campionato Europeo di Truck Racing insieme a diverse esposizioni e a centinaia di stand.

Pouzet ha dichiarato: “L’evento di Le Mans è uno degli eventi racing irrinunciabili per il settore autocarro, con partecipanti che spaziano dai proprietari di flotte ai manager ai conducenti fino agli appassionati, in altre parole a chiunque sia interessato al settore.

“Essere associati ad un evento di così alto profilo è essenziale per consolidare la conoscenza del marchio GT Radial in Europa e per raggiungere il maggior numero di persone possibile, ci sentiamo privilegiati di essere parte di una istituzione autocarro.” 

Il GAU861 si caratterizza per la presenza di una protezione della spalla extra-rinforzata per garantire la massima resistenza ai danni da impatto e da frenata, mentre un disegno battistrada unico con 20 mm di profondità assicura una buona percorrenza con comfort extra e ridotta rumorosità. Disponibile inizialmente nella misura 275/70R22.5, è marcato M+S.

Sviluppato specialmente per applicazioni sia su strada che fuori strada, il GAM831 è un nuovo pneumatico non direzionale disponibile in tutta Europa nelle misure 295/80R22.5, 13R22.5 e 315/80R22.5. E’ caratterizzato da un battistrada estremamente performante, una struttura carcassa particolarmente resistente ed una spalla extra rinforzata per offrire massime prestazioni, usura uniforme e una buona percorrenza in condizioni difficili del terreno.

Tutti i nuovi prodotti del segmento truck & bus sono il risultato di un avanzato programma di test e di valutazione da parte di Giti Tire, con più di 1.000 pneumatici testati sul campo in Europa in qualsiasi momento.  Ciascun telaio è disegnato per la ricostruzione sia a caldo che a freddo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano