Steven Tyler e Guy Martin tengono a battesimo i nuovi pneumatici Metzeler

Il 5 novembre a Milano, nel corso della Metzeler Legendary Knight, Metzeler ha presentato in anteprima assoluta alla stampa internazionale e ai numerosi motociclisti accorsi i nuovi pneumatici supersportivi Sportec M7 RR e custom touring ME 888 Marathon Ultra nella versione Whitewall e nella misura 23 pollici anteriore e lo ha fatto insieme alle special guest star nonchè amici del brand dell’elefantino blu Steven Tyler, cantante degli Aerosmith e portavoce di Dirico Motorycles USA, e Guy Martin, pilota britannico icona delle corse su strada.

Metzeler Legendary Knight 2Steven Tyler, in qualità di portavoce di Dirico Motorcycles USA insieme a Mark Dirico e a Stephen Talarico, ha letteralmente catalizzato l’attenzione dei presenti in sala parlando della sua forte passione per le due ruote e del brand di motociclette che rappresenta ed esprimendo parole di elogio per i nuovi ME 888 Marathon Ultra e per Metzeler, fornitore esclusivo di pneumatici di Dirico Motorcycles USA, marchio nato nel 2007 e specializzato nella creazione di motociclette custom.

Guy Martin, che ha tenuto a battesimo il nuovo pneumatico Sportec M7 RR, ha parlato della sua proficua collaborazione con Metzeler all’interno delle competizioni road racing e del suo contributo allo sviluppo del nuovo prodotto nato dall’esperienza e dal know-how acquisiti in questi anni da Metzeler nelle attività roadracing.

 

Metzeler Legendary Knight 4La gamma di pneumatici Metzeler si amplia pertanto a partire dalla primavera 2014.

In arrivo Sportec M7 RR, il nuovo pneumatico supersportivo che nasce dall’esperienza maturata dal brand di origini tedesche nelle attività road racing, da cui la nomenclatura RR nel naming, e che è stato progettato per offrire altissimi livelli di maneggevolezza e sicurezza, garantendo prestazioni ottimali anche in situazioni difficili che si possono incontrare su strada quali asfalto bagnato, sconnesso e sporco. Sportec M7 RR garantisce un nuovo livello di prestazioni supersportive adattandosi perfettamente all’utilizzo su strada ed è stato progettato per tutti i motociclisti che prediligono uno stile di guida sportivo ed utilizzano la moto in tutte le situazioni, quotidianamente in città così come per le gite del fine settimana, e che necessitano sempre di aderenza qualsiasi siano le condizioni del manto stradale, quelle climatiche e la temperatura. Sportec M7 RR oltre alle particolari doti di aderenza su bagnato vanta anche una notevole maneggevolezza e garantisce un chilometraggio ben più elevato rispetto al suo predecessore Sportec M5 Interact.

 

Novità anche nel mondo custom: saranno infatti rese disponibili ulteriori misure e una nuova versione del ME 888 Marathon Ultra, il nuovo pneumatico del brand dell’elefantino dedicato a tutti i possessori di V-Twin e amanti del mondo custom. Il nuovo prodotto, già soprannominato “Triple 8” dal pubblico statunitense, sarà presente con nuove misure tra cui la 23 pollici anteriore e con la versione Whitewall. Quella del 23 pollici anteriore è una misura inedita nella gamma di prodotti Metzeler dedicata al mondo custom, che testimonia la volontà del brand di origini tedesche di proseguire sulla strada che l’ha portato al successo, sopratutto negli Stati Uniti, ossia il ruolo di miglior partner per i customizer, tra questi Dirico Motorcycles USA. La nuova misura anteriore è in particolare dedicata a coloro che vogliono trasformare la propria motocicletta in bagger e a chi, dalla customizzazione del proprio veicolo, non vuole ricavarne soltanto una moto da esposizione ma che sia anche in grado di tenere la strada sfruttando tutta la qualità dei pneumatici Metzeler. Nella versione Whitewall, che si affianca a quella “classica”, ME 888 Marathon Ultra prevede 12 misure, 5 all’anteriore e 7 al posteriore, che potranno gommare i modelli più popolari del segmento heavy touring, V-Twin e metric cruisers offrendo le stesse prestazioni dei pari misura in “blackwall” e al contempo un look vintage accuratamente rifinito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano