Metzeler Sportec M7 RR, il nuovo pneumatico dall’anima supersportiva ideale anche per sfidare il bagnato e le insidie stradali

Metzeler presenta Sportec M7 RR, il nuovo pneumatico supersportivo che nasce dall’esperienza maturata dal brand di origini tedesche nelle attività road racing e che è stato progettato per offrire altissimi livelli di maneggevolezza e sicurezza, garantendo prestazioni ottimali anche in situazioni difficili che si possono incontrare sulla strada quali asfalto bagnato, sconnesso e sporco.

Sportec M7 RR è il degno successore dello Sportec M5 Interact, con il quale condivide un forte family feeling, presentando profili completamente nuovi, l’utilizzo di materiali rivoluzionari nella struttura, nuove mescole e un inedito battistrada che derivano dall’esperienza nel road racing, da cui la nomenclatura RR nel naming. L’ultimo nato della famiglia Metzeler sfrutta tutta l’esperienza e il know acquisiti grazie alla partecipazione alle più prestigiose gare su strada come il Tourist Trophy, la North West 200, la Southern 100 e l’Ulster Gran Prix, competizioni in cui Metzeler quest’anno è salita 16 volte sul podio ottenendo 10 primi posti. Sportec M7 RR garantisce un nuovo livello di prestazioni supersportive adattandosi perfettamente all’utilizzo su strada ed è stato progettato per tutti i motociclisti che prediligono uno stile di guida sportivo ed utilizzano la moto in tutte le situazioni, quotidianamente in città così come per le gite del fine settimana, e che necessitano sempre di aderenza qualsiasi siano le condizioni del manto stradale, quelle climatiche e la temperatura.

Le strade infatti non sono sempre perfette, spesso nascondono delle insidie, possono essere disconnesse e improvvisamente bagnate e scivolose, in alcuni casi anche sporche, sicuramente lontane dalle condizioni ottimali che si possono trovare in un circuito; proprio per questo motivo Metzeler ha deciso di sviluppare Sportec M7 RR basandosi sui dati acquisiti nel corso degli anni nelle corse su strada che ben riproducono, estremizzandole, le situazioni che un motociclista può incontrare tutti i giorni lungo la strada. Ne è nato uno pneumatico per uso stradale, lo Sportec M7 RR, dall’anima sportiva e in grado di offrire un comportamento di prim’ordine in situazioni di asfalto bagnato e scivoloso, grazie allo straordinario grip che è capace di garantire anche alle basse temperature d’esercizio. Sportec M7 RR oltre alle particolari doti di aderenza su bagnato vanta anche una notevole maneggevolezza e garantisce un chilometraggio ben più elevato rispetto al suo predecessore.

L’ultimo prodotto della famiglia Sportec presenta un battistrada che pur richiamando il disegno π greco del suo predecessore Sportec M5 Interact ne è una netta evoluzione: introduce un nuovo concetto di drenaggio dell’acqua e di sensazione di controllo del mezzo, una disposizione non convenzionale e una geometria degli intagli che evacuano l’acqua raccolta dalla strada in modo più efficace migliorando il comportamento del battistrada e riducendone la mobilità. La maneggevolezza è uno dei principali miglioramenti di questo prodotto, un pneumatico estremamente agile che trasmette al motociclista una forte sensazione di sicurezza e di prevedibilità del mezzo che sta guidando, anche quando la strada è bagnata o sporca. Questo grazie alle proprietà combinate di profili e struttura, uniche ed esclusive sullo Sportec M7 RR.

Metzeler Sportec M7 RR sarà disponibile sul mercato progressivamente a partire da gennaio 2014 nelle seguenti misure:

Anteriore Posteriore

120/70 ZR 17 M/C (58W) TL 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL

110/70 ZR 17 M/C 54W TL 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL

120/60 ZR 17 M/C (55W) TL 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL

200/55 ZR 17 M/C (78W) TL

160/60 ZR 17 M/C (69W) TL

150/60 ZR 17 M/C 66W TL

© riproduzione riservata
made by nodopiano