TVS Srichakra svela la gamma Tigertrac ad Agritechnica

TVS Srichakra Ltd, fabbricante ed esportatore indiano di un’ampia gamma di pneumatici da fuoristrada, svela presso la fiera Agritechnica 2013 di Hannover (Germania), “Agri Radial Tire ‘Tigertrac”. Tigertrac, che verrà commercializzata con il marchio TVS Euogrip, è una nuova gamma di pneumatici radiali agrari studiati appositamente per soddisfare i bisogni di fattorie e allevamenti, ma anche per uso stradale. La nuova serie offre un’ottima galleggiabilità e un’eccellente performance su strada, con un ridotto consumo di carburante, oltre a vantare alta resistenza a logoramento, uso su superfici irregolari e strappo strutturale.

TVS Agritechninca teamIl prodotto TVS Eurogrip – Tigertrac verrà lanciato inizialmente in gamma AR65, con 6 differenti misure, a supporto della stragrande maggioranza di applicazioni agrarie. Il pneumatico sarà frutto di una moderna tecnologia “verde” e di un innovativo processo produttivo. La nuova tecnologia e il processo industriale ottimizzato permettono al pneumatico di mantenere un’eccezionale galleggiabilità nonostante gli alti carichi di peso, con comodità e scorrevolezza a bassi livelli di rumore, ed elevata resistenza a usura di tipo irregolare sino a 65kph.

Le gomme Tigertrac sono fabbricate con macchinari esclusivi capaci di assemblare le molte parti di un pneumatico in un ciclo completamente automatizzato, che assicura grande uniformità e armonia dei prodotti in uscita.

P. Vijayaraghavan, direttore di TVS Srichakra, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver creato Tigertrac AR65 per il mercato europeo. I pneumatici AR65 frutto dell’ingegneria Envirotech, messa appunto da TVS Eurogrip, sono una soluzione perfetta per tutti gli agricoltori e imprenditori che desiderano conseguire ampi margini, mantenendo efficacia sul campo e un limitato consumo di carburante e minimi costi operativi.”

TVS Srichakra ha rafforzato la sua posizione sul mercato europeo anno dopo anno, con il lancio della gamma Eurogrip, studiata appositamente per terreni fuoristrada.

 

TVS Srichakra Limited produce pneumatici per ciclomotori (due e tre ruote) e soluzioni per fuoristrada, e fa parte del gruppo TVS, che è il più grande auto-sussidiario in India, con un giro d’affari di 6 miliardi di dollari. Dopo essere stata incorporata nel 1982, la compagnia ha creato e commercializzato i suoi prodotti sotto i marchi ‘TVS Tyres’ e ‘TVS Eurogrip’. La ditta commercializza circa 1.6 milioni di gomme ogni mese, prodotte presso i due stabilimenti di Madurai (Tamil Nadu, India) e Pantnagar (Uttarakhand, India). La compagnia vanta il possesso della quota più grande di mercato di ciclomotori fra tutti i fabbricanti indiani e ha una vasta rete di distribuzione e vendita nazionale per soddisfare le necessità della sua clientela. Oltre ai pneumatici per ciclomotori, il marchio si dedica alla creazione e produzione di un’ampia gamma di altri articoli fuoristrada come ad esempio Industrial Pneumatic (gomme industriali), Skid Steer (mini-pala su ruote) & Multi Purpose (gomme multi-uso), Farm & Implement (allevamenti), Motorgrader (livellatrice motorizzata) & Agricultural (agrario). TVS Srichakra Limited Esporta in oltre 65 paesi in tutto il mondo.

Per maggiori dettagli: http://www.tvstyres.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano