Disponibile su tutti i mercati il nuovo Pirelli Winter Sottozero 3

Pirelli amplia la sua offerta di prodotti premium per la stagione invernale con Winter Sottozero 3. Il nuovo nato della Bicocca, in pochi mesi dalla presentazione al mercato, ha già ottenuto il consenso delle più prestigiose Case automobilistiche che lo hanno scelto in primo equipaggiamento, e ha raccolto l’apprezzamento della stampa internazionale che ne ha premiato le caratteristiche di sicurezza ed affidabilità.

Il nuovo Winter Sottozero 3 è uno pneumatico ultra high performance sviluppato per le auto di media-grande cilindrata del segmento premium, di cui esalta le doti sportive. Il nuovo pneumatico, infatti, è frutto di uno sviluppo congiunto con le Case automobilistiche più prestigiose del mondo.

Non a caso, l’ultimo arrivato della famiglia degli stagionali Pirelli è disponibile in primo equipaggiamento sui modelli top dei principali costruttori, tra cui Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes AMG.

Testato rincorrendo le condizioni invernali più estreme di Italia, Austria, Svezia, Finlandia e Nuova Zelanda, il nuovo Winter Sottozero 3 è dotato di lamelle 3D per catturare più neve e aumentare l’aderenza sui fondi innevati. Ampliata anche l’area di impronta dello pneumatico, nonché il grip in tutte le condizioni invernali.

Nei laboratori Pirelli è stata messa a punto per il Sottozero 3 una mescola innovativa che, grazie ai polimeri funzionalizzati (che migliorano le proprietà meccaniche, termiche e dinamiche delle mescole), ne aumenta le prestazioni, in particolare la tenuta di strada, anche sui fondi bagnati o ghiacciati, e ne esalta le doti di guidabilità.

Il profilo del nuovo Winter Sottozero 3 è stato ottimizzato per garantire maggior resa chilometrica grazie a una pressione a terra uniforme. La spalla, invece, è più arrotondata per espellere una maggiore quantità di acqua. Anche i grandi incavi di cui è dotato aiutano a migliorare il drenaggio su fondo bagnato.

Grazie a queste caratteristiche, il nuovo stagionale Pirelli ha ottenuto ottimi risultati nei test pubblicati dalla stampa internazionale, come la prestigiosa rivista tedesca Auto Motor Und Sport, che lo ha promosso con il “voto” di “raccomandabile” o “molto raccomandabile”.

In particolare, nelle prove effettuate dal magazine tedesco Auto Bild Sportscar il Sottozero 3, nelle misure 225/50R17 98V, è risultato il primo pneumatico tra gli 8 competitor valutati, primato ottenuto grazie alle elevate prestazioni in frenata sul bagnato, wet handling, trazione sulla neve e rolling resistance.

Per l’inverno 2013-2014 la gamma Winter Sottozero 3 è disponibile in tutto il mondo nei calettamenti da 16 a 21 pollici e in 11 versioni runflat.

© riproduzione riservata
made by nodopiano