Continua la scalata di Hankook, sostenuta dal business OE

29 ottobre 2013 | 0 Commenti
 
Continua la scalata di Hankook, sostenuta dal business OE
Continua la scalata di Hankook, sostenuta dal business OE

Hankook ha approvato i risultati finanziari del terzo trimestre 2013, che evidenziano vendite per 1.223 miliardi di euro, un reddito operativo di 165,9 milioni di euro, con un margine operativo del 13,6%. Un significativo contributo alla crescita è riconosciuto dal produttore coreano ai recenti accordi di fornitura di primo equipaggiamento ai migliori brand delle Case automobilistiche mondiali. Nonostante la difficile situazione economica, il turnover di Hankook nel terzo trimestre è cresciuto dello 0,8% rispetto allo stesso periodo 2012, mentre il risultato operativo ha segnato un incremento addirittura del 9,9%.

La perfomance finanziaria particolarmente solida in quest’ultimo trimestre è sostenuta dalla continua espansione del business di equipaggiamento originale, soprattutto nel segmento premium delle vetture. Tra i principali contratti conquistati recentemente da Hankook risultano Mercedes-Benz Classe S e Classe E, MINI, BMW Serie 1, 3 e 5, oltre ai tre brand giapponesi Toyota, Nissan e Honda. Grazie al business OE, Hankook ha messo a segno crescite importante, in mercati strategici come la Cina e l’Europa, con incrementi sull’anno precedente rispettivamente dell‘8,3% e del 6%.

Seung Hwa Suh, vice presidente e CEO di Hankook Tire, ha dichiarato: “L’espansione del nostro portfolio OE è stato la chiave del successo finanziario di questo trimestre, dimostrando la sempre maggiore consapevolezza del mercato che ci riconosce come produttori di pneumatici premium. Gli investimento per rafforzare il nostro network produttivo globale, con il nuovo stabilimento indonesiano, l’annuncio recente degli investimenti negli Stato Uniti, la continua espansione della produzione in Europa e la costruzione del nuovo Centro di ricerca in Corea, rappresenteranno il trampolino di lancio per consentire ad Hankook Tire di diventare una delle prime aziende produttrici di pneumatici al mondo.”

Per ulteriori informazioni sulla trimestrale di Hankook, consulta la sezione Numeri & Fatti

Tag: , , , , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *