Continental vince un appalto da 4 milioni di euro con le ferrovie tedesche

Cosa c’entrano i pneumatici con i treni è presto detto. L’ente ferroviario tedesco Deutsche Bahn gestisce anche un ampio parco autobus ed ha recentemente assegnato a Continental un contratto per la fornitura di 17.000 pneumatici in tutto il Paese. Dopo aver annunciato la firma del contratto per la fornitura alle filiali Deutsche Bahn Regio e DB Arriva, l’ente ferroviario ha spiegato che la scelta è ricaduta su Continental rispetto agli altri concorrenti perché il suo pacchetto conveniente e orientato ai servizi ha fatto un’impressione molto favorevole.

In base all’accordo sottoscritto con Deutsche Bahn, Continental si impegna a consegnare le forniture a DB Regio, operatore autobus per il territorio tedesco, e a DB Arriva, che opera invece in diversi Paesi europei, Italia compresa. Inoltre, l’ente tedesco, utilizzerà il servizio di gestione delle carcasse e di ricostruzione di Continental.

Il contratto ha una durata annuale, con la possibilità di rinnovo, e viene stimato attorno ai 4 milioni di euro. La prima consegna di oltre 6.000 pneumatici è già in corso.

DB Arriva è stata acquisita da Deutsche Bahn nel 2010 e opera con una flotta di circa 20.000 autobus in Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Italia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano