Toyo Tires lancia il nuovo invernale Snowprox S943

Il nuovo pneumatico invernale Toyo Snowprox S943, disponibile nelle misure da 14’’ a 17’’, è stato sviluppato per una vasta gamma di auto, dalle utilitarie alle berline, e offre un’esperienza di guida sicura in inverno,con spazi ridotti di frenata su bagnato e tenuta e manovrabilità su neve.

Snowprox S943 è più ecologico ed economico rispetto al precedente modello Snowprox S942, che va a sostituire. La costruzione del pneumatico è stata ottimizzata, ottenendo una riduzione del peso, che si traduce in una minor resistenza al rotolamento e una conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.

Toyo ha utilizzato una nuova mescola con polimeri idonei all’applicazione invernale, che garantisce al prodotto una durata di vita superiore e una migliore prestazione su neve.

Toyo Snowprox S943 profiloIl profilo del battistrada monodirezionale presenta due ampi solchi centrali, che offrono una migliore aderenza al suolo e una superiore capacità di trazione su neve. I grandi tasselli di spalla, con alta presenza di lamelle, aumentano inoltre la tenuta laterale, migliorando l’aderenza sulle superfici innevate o scivolose.

Risultato di questo lavoro di ricerca e sviluppo è un pneumatico che, nelle misure 195/65 R15 91H, offre – rispetto al modello precedente – una prestazione su bagnato del 5% superiore, di frenata su neve del 4% superiore, mentre nella rolling resistance la performance è migliorata addirittura del 19%. Questi valori portano il Toyo Snowprox S943 al livello “C” dell’etichetta europea e alle soglie del livello “B”, un risultato eccezionale, considerando che il predecessore Snowprox S942 si trovava nell’area “E”. Se poi si considera che il grip su bagnato è migliorato del 9% rispetto al precedente modello e che Toyo è riuscita ad allungarne la vita del 37%, è chiaro che questo nuovo pneumatico rappresenta per Toyo Tires un enorme passo avanti nel segmento dei pneumatici invernali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano