GT Radial presenta il nuovo WinterPro HP

GT Radial presenta il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni, dedicato a chi richiede la massima sicurezza in tutte le condizioni di guida tipiche del periodo invernale, anche in quelle più impegnative. WinterPro HP rappresenta il risultato delle più moderne tecnologie di prodotto sviluppate dal dipartimento R&D di GT Radial. Sottoposto a severi test stradali effettuati dai piloti dello European Technical Centre di GT Radial, a Mira, in Inghilterra, e presso il Test Center di Ivalo in Finlandia, il WinterPro HP è stato promosso con successo.

Il nuovo disegno asimmetrico mantiene le già ottime caratteristiche di trazione su neve appartenenti al predecessore – il Winter AX – e ne migliora ulteriormente le prestazioni, dalla velocità di uscita in curva, alla frenata, alla tenuta di strada. In particolare i blocchi sul lato esterno garantiscono tenuta di strada sull’asciutto e in curva, mentre i blocchi interni concorrono ad aumentare la tenuta sul bagnato e sulla neve. Le tre grandi scanalature centrali drenano efficacemente l’acqua presente sul manto stradale, contrastando il pericolo di aquaplaning, mentre numerose lamelle offrono un grip impeccabile sulla neve. GT Radial WinterPro HP incrementa anche le proprie qualità in termini di comfort di marcia, con benefici effetti su qualità e piacere di guida.

Pensato per il mercato europeo e destinato ad equipaggiare vetture gran turismo, sportive e moderni SUV, il WinterProHP si presenta quindi con notevoli miglioramenti, per un mix prestazionale al top.

La mescola del battistrada è stata arricchita con un olio estratto dai girasoli per mantenerla più morbida alle basse temperature, favorendo una migliore tenuta sul bagnato, alle basse temperature e sulla neve.

Anche i risultati dell’etichettatura Europea risultano migliorati rispetto al suo predecessore, il Winter AX.

Il WinterPro HP è disponibile in una gamma di ben 31 misure comprese fra i 16” ed i 20”, con codici di velocità H e V, coprendo il segmento UHP invernale nelle dimensioni più diffuse in Europa.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano