Primo successo di Timo Glock nell’ultima gara del DTM

Timo Glock ha aspettato l’ultima gara di Hockenheim per conquistare la sua prima vittoria nel DTM. Il pilota della BMW, partito dalla quarta posizione, guidando sempre più velocemente di giro in giro, ha superato il leader Roberto Merhi (Mercedes-Benz) al giro 34° per poi difendere il suo vantaggio fino alla fine della gara. La prima stagione nella più popolare serie internazionale di auto da turismo è stata molto soddisfacente per l’ex pilota di Formula 1.

L’ingegnere di gara Hankook DTM Christophe Stucki afferma: “Come nelle qualifiche, la corretta pressioni dei pneumatici è stata un fattore decisivo per la gara di oggi. Il battistrada delle gomme rain, scelte da quasi tutti i piloti con le condizioni meteo di oggi, non ha riportato praticamente alcun segno di usura, anche quando la pista si è asciugata. Il pneumatico Ventus Race Option slick, che può essere comunque utilizzato nelle diverse condizioni di pista, non è stato selezionato dai piloti come prima scelta, anche se molte sezioni del circuito erano completamente asciutte. Con la giusta pressione dei pneumatici le nostre gomme rain hanno funzionato perfettamente.”

Questo invece il commento di Timo Glock, dopo la vittoria: “Vincere l’ultimo appuntamento della stagione DTM è stato incredibile. Durante la gara ho capito che avevamo una macchina vincente e ho potuto spingere quanto volevo. All’inizio il nuovo pneumatico rain aveva bisogno di un giro per scaldarsi, ma una volta entrato in temperatura mi ha permesso di fare giri veloci in continuazione e mi sentivo veramente bene con questi pneumatici. La mia squadra ha fatto un lavoro sensazionale durante il mio ultimo pit-stop.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano