Hankook resta in Formula 3 FIA anche nel 2014

Raffaele Marciello si laurea campione nella FIA Formula 3 Europea e Hankook rinnova la partnership anche per il 2014. Dopo il terzo posto nel 2012, l’unico obiettivo per Raffaele Marciello quest’anno è stato quello di vincere il campionato europeo di Formula 3 FIA e la lotta per il titolo è rimasta emozionante fino alla fine.

Per Raffaele Marciello un fattore chiave per il successo sono stati i pneumatici da competizione di Hankook, che  sta sponsorizzando il Campionato Europeo FIA Formula 3 per il secondo anno consecutivo: “I pneumatici Hankook mi hanno sempre dato un grip incredibile e sono stati incredibilmente costanti nelle prestazioni. Si possono realizzare giri veloci continuamente, sia nelle gare che durante le qualifiche. Questa caratteristica per il mio stile di guida è stata perfetta”.

Per il manager della serie Christoph Hewer, il nuovo concetto di pneumatico ha garantito un ottimo successo nella competizione FIA: “Abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile, certe volte tutte le 25 auto erano a un secondo l’una dall’altra e la battaglia per il titolo è rimasta aperta fino alla fine. Ciò dimostra quanto ben bilanciata sia stata la nostra serie. I pneumatici Hankook, come nel precedente stagione, sono stati incredibilmente veloce e costanti. Hanno sempre fornito un feedback chiaro, dando sicurezza ai nostri giovani piloti”.

Il prossimo anno due nuove squadre parteciperanno al Campionato Formula 3 Europeo FIA. Ci saranno sette gare parallele al DTM e almeno altre tre gare al di fuori della più importante serie internazionale di Touring Car. Inoltre Christoph Hewer ha annunciato alcune novità: “Cambieremo le regole dei motori con la conferma dei circa 50 cavalli. Per di più ci saranno 5-6 costruttori di motori rispetto ai tre che abbiamo avuto fino ad ora. Questo renderà il tutto ancora più interessante. Poi ci sarà l’introduzione del sistema ‘paddle ship’ in maniera da avvicinarsi sempre di più alla tecnologia della Formula 1.” Il manager ha anche aggiunto un commento sulla permanenza di Hankook come fornitore di pneumatici per il Campionato nella prossima stagione: “Per noi è molto importante avere un partner forte come Hankook, in modo che la serie possa continuare a svilupparsi”.

Manfred Sandbichler, direttore Motorsport di Hankook per l’Europa, ha inoltre affermato: “Siamo orgogliosi di aiutare i migliori piloti d’Europa, forse anche del mondo, della migliore classe junior. E’semplicemente un grande divertimento sperimentare come i giovani ottengono qui la maturazione finale nel loro cammino verso forse anche una carriera in Formula 1.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano