PneusNews.it sempre più interattivo, con la possibilità di commentare notizie e sondaggio

PneusNews.it vuole essere sempre più vicino al mercato a cui si rivolge e vuole offrire ai lettori degli spazi in cui essere protagonisti e poter esprimere le proprie idee. In questi anni “la domanda del mese” ha riscosso in Italia un autentico successo, diventando un punto di riferimento per la nostra redazione, ma anche per le Case produttrici e i distributori, che tramite i vostri commenti, avevano uno strumento per misurare il polso del mercato. Per dare ancora più voce ai lettori, il nuovo sito web è diventato ancora più interattivo.

Per prima cosa, da qualche giorno la domanda del mese di PneusNews.it è di nuovo commentabile e ci auguriamo possa ritornare ad essere il blog tematico che è sempre stato. Chi desidera quindi esprimere la propria opinione in merito all’argomento che ogni mese viene proposto (in questo momento il tema è come il DOT influenzi le vendite), è libero di farlo cliccando il bottone blu “Commenta” che si trova in fondo al sondaggio (in basso a destra nella homepage).  A breve inoltre metteremo di nuovo a disposizione anche i sondaggi precedenti, con tutti i voti e i commenti che in questi anni sono stati segnalati.

Sotto ogni articolo, è presente un riquadro in cui è possibile inserire un commento
Sotto ogni articolo, è presente un riquadro in cui è possibile inserire un commento

Ma non è finita, perché una delle novità del nuovo layout di PneusNews.it è che si possono commentare anche le notizie. Alla fine di ogni articolo, scorrendo in giù la pagina, è infatti presente una casella in cui i lettori possono inserire la loro opinione su quanto riportato nella notizia. E per non dover ritornare online per vedere se qualcun altro ha aggiunto un commento alla notizia, magari con riferimento al nostro, sarà sufficiente cliccare la casellina “Avvertimi per email in caso di risposte al mio commento”. Questa funzione si trova proprio sotto il box “Lascia un commento”.

Infine, per essere avvertiti di tutti i commenti, ad articoli e sondaggi, è sufficiente cliccare nella barra nera in alto della Hompage, in fondo a destra, il simbolino con le onde e la scritta “Commenti”. In questo modo si possono sottoscrivere i “Feed RSS”, che controllano automaticamente quando su PneusNews ci sono nuovi commenti e aggiornano il lettore su Internet Explorer, Outlook o altri programmi. Lo stesso vale per chi clicca il Feed RSS “Notizie”, per essere aggiornato in tempo reale quando una nuova notizia viene pubblicata.

In alto a destra in Homepage è possibile sottoscrivere i Feed RSS
In alto a destra in Homepage è possibile sottoscrivere i Feed RSS

Infine nel box di destra della Homepage è possibile leggere ‘al volo’ tutti gli ultimi commenti, cliccando la sezione “Commenti”, dove appariranno, non in ordine di argomento, ma in ordine di pubblicazione tutti gli ultimi commenti inseriti dai lettori.

Siamo certi che queste nuove funzioni, che rendono il sito più interattivo, saranno utili per consentire ai nostri lettori di diventare parte attiva – più ancora che in passato con il commentatissimo sondaggio – del nostro portale d’informazione. Attendiamo quindi i vostri interessanti spunti e commenti, che ci aiuteranno a conoscere meglio il mercato, con le sue esigenze, preoccupazioni e interessi, per offrirvi un servizio sempre più mirato.

Sotto sondaggio e articoli è presente un riquadro dove inserire i commenti e sotto il box è possibile richiedere di essere informati ogni volta che viene inserito un nuovo commento allo stesso articolo o al sondaggio
Sotto sondaggio e articoli è presente un riquadro dove inserire i commenti e sotto il box è possibile richiedere di essere informati ogni volta che viene inserito un nuovo commento allo stesso articolo o al sondaggio
© riproduzione riservata
made by nodopiano