Bridgestone partecipa ad Agritechnica 2013

Bridgestone, primo produttore di pneumatici al mondo e proprietario del marchio Firestone, partecipa alla 9° edizione di Agritechnica, la più grande esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura, che si terrà ad Hannover, in Germania, da domenica 10 a sabato 16 novembre.

All’interno dei 238m2 del nuovo stand a due piani (Hall 9, Stand n° G23), Bridgestone espone alcuni dei modelli di pneumatici agricoltura Firestone completamente realizzati in Europa e concepiti per offrire vantaggi concreti agli agricoltori europei: minor compattazione del terreno, grande efficienza e bassi consumi di carburante.

In esposizione durante la fiera, i modelli di Maxi Traction per mietitrebbie e Performer per macchine irroratrici, punti di riferimento dell’ambizioso progetto di sviluppo che, negli ultimi due anni, ha portato al rinnovamento di circa il 75% della gamma di pneumatici agricoltura radiali Firestone.

Tutti i prodotti delle gamme Firestone Performer e Maxi Traction sono progettati con l’esclusiva e brevettata tecnologia Dual Angle Lug, che fornisce circa il 4% di trazione in più rispetto ai pneumatici standard1. Inoltre, il rinnovato design presenta ottime capacità di auto-pulitura e un minor impatto sul suolo, ciò si traduce in una maggiore trazione.

Test indipendenti condotti nel corso del 2012 e del 2013 in Belgio2 e Germania3, hanno comparato i Performer 65 (650/65R42) e i Maxi Traction IF (IF710/70r38) con i tre principali competitor, tra i marchi più venduti in Europa, e hanno dimostrato la superiorità dei pneumatici Firestone per quanto riguarda la trazione e il ritmo di lavoro.

I visitatori possono scoprire non solo i nuovi prodotti e le più recenti tecnologie, ma avranno la possibilità di conoscere la lunga storia di Firestone e capire come questa eredità ha reso l’Azienda uno dei produttori leader nel mercato dei pneumatici agricoltura

Per visitare lo stand Bridgestone o dare un’occhiata al nuovo sito Firestone dedicato alle coperture agricoltura: www.firestone.eu/agri

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano