Il network myGOM: caratteristiche e valori

Il progetto del network di gommisti myGOM è stato presentato per la prima volta all’Autopromotec 2011, ed è diventato operativo a inizio 2013. Con il network myGOM Overgom voleva offrire ai migliori clienti un pacchetto di servizi innovativi e utili per ampliare il proprio business e migliorare la propria redditività. Abbiamo chiesto a Emanuela Girardi, responsabile marketing di Overgom, una descrizione della rete e un bilancio del lavoro fatto fino ad oggi.

PN: Quanti e chi sono i gommisti del network?

EG: I gommisti myGOM, che oggi sono 200 in tutta Italia, sono i migliori professionisti dei pneumatici d’Italia. Sono stati tutti selezionati in base alla loro esperienza e all’elevata professionalità e garantiscono ai lori clienti un alto livello di qualità del servizio e la disponibilità immediata di pneumatici di tutte le migliori marche sul mercato.

PN: Perché nasce myGOM?

EG: Overgom ha una visione positiva e dinamica del futuro e crede che nel particolare contesto economico che stiamo vivendo sia fondamentale continuare a investire, innovare e crescere.

Lo sviluppo del progetto è stato possibile grazie all’unione di diversi elementi:

  • esperienza pluriennale acquisita da Overgom nella gestione di progetti di affiliazione;
  • supporto dei suoi partner commerciali, produttori leader del settore;
  • conoscenza delle necessità del mercato e dei gommisti, grazie al rapporto diretto con i clienti.

La realizzazione di strategie innovative, concrete e redditizie avviene proprio grazie alla stretta collaborazione con i propri partner strategici: i fornitori e i clienti. Il nostro motto è “Uniti si fa più strada!”

PN: Il nuovo network utilizza gli strumenti online?

EG: L’innovazione oggi passa soprattutto per il web ed è per questo che myGOM ha creato il portale di vendita online www.mygom.it e la pagina facebook myGOM www.facebook.it/mygom, grazie ai quali gli affiliati possono aumentare la propria visibilità e raggiungere nuova clientela disponendo di un’immagine su web moderna, innovativa e di alto livello.

PN: Come funziona il portale di vendita B2C?

EG: Il cliente finale che utilizza il portale ha accesso a un ampissimo stock di pneumatici di tutte le migliori marche presenti sul mercato, disponibili entro 24 ore e la certezza di ricevere un servizio di alta qualità, in quanto i gommisti myGOM selezionati da Overgom sono tutti dei professionisti di grande esperienza, serietà e disponibilità verso i propri clienti. Questo permette di garantire un alto livello di servizio, e un alto livello di soddisfazione della clientela.

PN: Quali valori contraddistinguono il network myGOM?

EG: E’ una rete che ama ambiente e sport e che è attiva nel sociale.

myGOM sponsorizza la RUN 5.30, una corsa all’alba che diventa un vero e proprio circuito: 5 città, 5 mattine, 5 venerdì alle 5.30 del mattino, 5 km e 300 metri da camminare, correre, volare. myGOM ha deciso di parteciparvi come sponsor ufficiale dimostrando così che il settore dei pneumatici, da sempre considerato non eco-friendly, può rispettare e tutelare l’ambiente, sostenendo valori come la cultura del benessere fisico, la solidarietà e l’ecologia.

I fondi raccolti da questa e da altre iniziative servono per finanziare alcuni progetti della Need You Onlus, associazione No-profit nata per sostenere ed aiutare i bambini bisognosi delle comunità create dalla Fondazione Don Orione nel mondo.

Ma lo spirito dei gommisti myGOM va anche oltre! Sensibili alle tematiche sulla salvaguardia ambientale offrono ai loro clienti diversi servizi ecologici come le bici di cortesia lanciate lo scorso  anno e il nuovo servizio di scooter elettrici di cortesia.

PN: E il mondo del motorsport?

EG: myGOM sponsorizza Xavi Foj, il pluri-campione della Dakar che conta oltre 20 partecipazioni al Rally più emozionante del mondo e numerose vittorie. Xavi parteciperà alla Dakar 2014 utilizzando gli pneumatici 4×4 Cooper che gli hanno già permesso di vincere nel 2012 e nel 2013.

Xavi e il network myGOM condividono la stessa passione e lo stesso entusiasmo per il proprio lavoro che li porta a mettere sempre il massimo impegno in quello che fanno: Xavi nel gareggiare e i gommisti myGOM nell’offrire sempre il meglio ai propri clienti.

L’ampia gamma di pneumatici 4×4 Cooper è distribuita in Italia in esclusiva dalla Overgom e può essere acquistata comodamente online sul sito www.mygom.it direttamente dai migliori gommisti d’Italia.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano