Pirelli Corporate App premiato ai Digital Communications Awards 2013

La “Pirelli Corporate App” è stata premiata come migliore soluzione nella categoria Annual Report, nel corso della cerimonia dei Digital Communication Awards, il prestigioso riconoscimento europeo assegnato alle campagne e progetti in ambito della comunicazione digitale.
Un’autorevole giuria, composta da professionisti della comunicazione, accademici ed esperti di social media management, quest’anno ha scelto i vincitori fra 600 candidature provenienti da 38 Paesi diversi.

Il Bilancio Pirelli ha da anni una forte connotazione editoriale, in particolare l’edizione del 2012 che poggia sull’iniziativa “Imaging the future with…” e si è avvalsa della collaborazione della vignettista del New Yorker, Lisa Donnelly.
“Imaging the future with…”, attraverso i social media ha invitato studenti da tutto il mondo a suggerire i valori più significativi per il futuro selezionati da una giuria composta da personalità di spicco a livello internazionale.

Il Bilancio digitale, integrato nel digital Corporate di Pirelli, si compone di un sito dedicato e di quattro applicazioni, disponibili per iOS, tablet e smartphone Android, proponendo una serie di funzionalità che consentono la navigazione interattiva dei contenuti, garantendo un’assoluta trasparenza; è possibile, inoltre, partecipare alle presentazioni dei risultati finanziari periodici, in live webcast e on demand, leggere gli ultimi comunicati stampa e le news della società, seguire il titolo Pirelli in Borsa e  sincronizzare la propria agenda con eventi Pirelli previsti in calendario.

La App Corporate Pirelli,  quindi, è stata premiata proprio perchè risorsa capace di combinare e sintetizzare dati, grafici, testi, video, documenti, diventando un vero e proprio Corporate tool.

© riproduzione riservata
made by nodopiano