Hankook investe negli Stati Uniti

Hankook ha scelto il Tennessee per costruire la sua prima fabbrica negli Stati Uniti. L’investimento ammonta a circa 800 milioni di dollari e aumenterà la produzione globale di 11 milioni di pneumatici all’anno. I lavori per la costruzione dell’ottavo stabilimento di Hankook inizieranno alla fine del 2014 per consentire l’avvio della produzione all’inizio del 2016.

Seung-Hwa Suh, vie presidente e CEO di Hankook Tire ha dichiarato: “Il nuovo stabilimento negli Stati Uniti rafforzerà ulteriormente il nostro già ben equilibrato portfolio globale, completando la rete di fabbriche situate in tutti i principali mercati. Quando questa nuova fabbrica sarà operativa, saremo in grado di fornire prodotti della più alta qualità per rispondere alla crescente domanda da parte dei consumatori e delle Case automobilistiche degli Stati Uniti.”

Hankook ha scelto il Tennessee come sito ideale per costruire la nuova fabbrica per l’ampia ed efficiente rete viaria composta da rotaia, linee aeree e autostrade, oltre all’accesso regionale al fiume navigabile Mississippi.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano