In Azerbaijan torna il Baku International Motor Show

Nel 2014 in Azerbaijan tornerà la fiera BIMS (Baku International Motor Show). Il BIMS 2014 è alla sua ottava edizione e rappresenta il più importante evento nelle regioni del Caucaso e di fatto l’unico modo per presentare prodotti e servizi al pubblico di questo Paese, incontrando migliaia di professionisti del settore. La scorsa edizione ha visto arrivare oltre 15.000 visitatori da tutto il mondo e 105 aziende hanno esposto i loro prodotti.

ITE Group PLC, l’ente organizzatore della manifestazione afferma che, secondo un sondaggio, i partecipanti dell’ultima edizione hanno espresso una soddisfazione superiore al 70% per quanto riguarda la qualità dei contatti. “Grazie all’avvantaggiata posizione geografica, alle sviluppate infrastrutture e alla stabilità economica e finanziaria, l’Azerbaijan è uno dei più attraenti e importanti Paesi al mondo, dove investire nell’industria dei motori”, afferma Jolanda Cristiano, International Sales Manager di ITE Group PLC. “Circa l’80% dei più importanti produttori di auto e dell’industria dei motori sono rappresentate da partner in Azerbaijan e, secondo uno studio statistico annuale, il numero di auto e camion ha raggiunto un aumento, in media, del 50-70%.”

L’ente organizzatore si rivolge in particolare ai player del mercato italiano, alla luce dell’imponente scambio commerciale tra i due Paesi. Sempre secondo lo tesso studio, infatti, l’italia è stato nei primi 8 mesi di quest’anno uno dei principali partner commerciali dell’Azerbaijan, con un turnover realizzato con l’Italia pari al 17,14% del totale del Paese. Seguono: Indonesia, Russia, Germania, Tailandia, Turchia, Francia, Regno Unito, USA e Israele.

BIMS 2014 si svolgerà a Baku, presso il  Baku Expo Center, dal 15 al 17 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni: http://www.bims.az/

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano