Hankook a Vallelunga per la finale del Superstars World

Hankook e la Superstars World sono pronte per la sfida finale presso l’Autodromo di Vallelunga questo fine settimana. In quanto fornitore esclusivo di pneumatici per la competizione, Hankook fornisce alle case automobilistiche quali Audi e Mercedes i pneumatici da competizione Ventus Race per affrontare al meglio la battaglia per la vittoria del campionato 2013.

Vallelunga è un circuito molto tecnico e tortuoso e l’aderenza offerta dai pneumatici sarà fondamentale per affrontare al meglio la gara. Il cambio continuo dei livelli di aderenza del fondo stradale, da abrasivo a liscio, e un mix impegnativo di rettilinei ad alta velocità e di curve lente metterà a dura prova sia i pneumatici che i piloti. L’impostazione del set-up della macchina e la scelta giusta dei pneumatici farà la differenza su questo tipo di circuito: mentre la prima parte, più veloce, richiede uno sforzo ridotto del pneumatico, la seconda parte della pista, con i suoi continui cambi di direzione e con numerose curve ad angolo, chiede un grip e un’aderenza completa del battistrada.

I pneumatici da competizione Hankook Ventus vengono sviluppati, testati e costruiti per aggiungere emozione alle corse, offrendo prestazioni eccellenti anche nelle circostanze più difficili. Essi combinano consistenza, maneggevolezza, affidabilità e sicurezza, fornendo un’aderenza in curva ottimale, grip e durata nel tempo – qualità che sarà utile durante il finale di stagione 2013.

L’unione di pneumatici ad altissime prestazioni, auto con motori V8 e piloti professionisti promette gare ricche di azione per la Superstars GT Sprint ed i suoi tifosi. Le gomme da gara Hankook Ventus saranno disponibili per entrambe le competizioni sia nella versione slick (F200) che da pioggia (Z207). Per soddisfare le molteplici esigenze della vasta gamma di produttori che prenderanno parte alle competizioni il pneumatico Hankook Ventus Race sarà disponibile nella misura 260/660/18 per il Superstars e in 10 misure differenti nelle versioni a 18 e 19 pollici per la gara del GT Sprint.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano