Mercedes Benz sceglie Bridgestone per i Driving Events

Ancora una volta Daimler ha scelto i pneumatici Bridgestone per equipaggiare le vetture dei rinomati Mercedes-Benz Driving Events dedicati ai corsi di formazione e alle esperienze di guida in Mercedes-Benz. Criteri di scelta sono stati la sicurezza, l’affidabilità e le performance in un’ampia varietà di situazioni di strada e di condizioni atmosferiche. Le serie Bridgestone Potenza, Turanza, Dueler e Blizzak equipaggeranno il range di vetture ad alte prestazioni di Mercedes-Benz utilizzate durante i 36 eventi, corsi, training off-road e viaggi della stagione 2013/2014.

I Mercedes-Benz Driving Events si concentrano nell’insegnamento di numerose tecniche di guida improntate alla sicurezza, dalla frenata di emergenza alle manovre ad alta velocità, tutto ciò che serve per affrontare il complesso traffico stradale del giorno d’oggi. Sono previste anche istruzioni per una guida ecologica, che minimizzi i consumi di carburante, adattando lo stile di guida. Dei momenti sono infine dedicati anche ai più emozionanti insegnamenti base del motor racing in pista.

I pneumatici Bridgestone affiancheranno quindi Mercedes in ben 22 località: dai noti circuiti tedeschi ai laghi ghiacciati della Lapponia. I partecipanti potranno quindi testare ed apprezzare le ultime versioni dei pneumatici premium sports (Potenza), touring (Turanza), SUV (Dueler) e winter (Blizzak) e riceveranno anche istruzioni sull’utilizzo e sui vantaggi della tecnologia Bridgestone MOExtended Run Flat.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano