Fiat sceglie due modelli Goodyear per la nuova 500

I due modelli di pneumatici Goodyear EfficientGrip e Vector4Seasons sono stati scelti da Fiat per equipaggiare gli ultimi modelli della 500, comprese la 500C e la 500L Trekking. La 500 e la versione cabrio 500C verranno equipaggiate con gli EfficientGrip, mentre la 500L Trekking monterà i Vector4Seasons. Le dimensioni dei pneumatici per la piccola di casa Fiat, che viene distribuita in più di 100 Paesi, sono 195/45R16 84V.

“L’EfficientGrip è progettato con l’obiettivo dell’efficienza e contribuisce, grazie al buon chilometraggio, ad allungare i tempi del cambio gomme”, ha spiegato  Hugues Despres, brand director EMEA di Goodyear. “E’ un prodotto realizzato con una mescola ricca di silice, che consente alla gomma di lavorare più a lungo per assicurare un maggiore chilometraggio, mentre la bassa resistenza al rotolamento, permette di ridurre il consumo di carburante e l’emissione di CO2. Oltre a queste caratteristiche, Goodyear sottolinea che questo modello di pneumatico rende il viaggio più confortevole, grazie al ridotto rumore di rotolamento, mentre il disegno del battistrada offre ottime performance su bagnato e in frenata.

La Fiat 500L Trekking è stata premiata al Salone di Ginevra e si propone come un’auto versatile, ideale sia per il trasporto urbano che per i brevi viaggi fuori porta. La 500L è inoltre la prima auto equipaggiata con il “Drive Live System”, che aiuta a ridurre i consumi, monitorando in tempo reale lo stile di guida e dando suggerimenti per viaggiare in modo più eco-friendly. Per questo modello Fiat ha scelto i quattro stagioni di Goodyear Vector 4Seasons, che riportano il simbolo del fiocco di neve sulla spalla e sono costruiti con una mescola adatta a tutte le condizioni atmosferiche e un battistrada che distribuisce uniformemente la pressione sulla strada, permettendo agli automobilisti di percorrere più chilometri e consumare meno carburante. Altre caratteristiche segnalate dal produttore sono la resistenza all’acquaplaning e la corta distanza di frenata su ghiaccio.

“La Fiat 500 è un icona”, dice Despres. “E’ in assoluto una delle auto da città più eleganti al mondo. Siamo orgogliosi che Goodyear sia stata scelta ancora una volta per contribuire a rendere il viaggio degli automobilisti Fiat 500 un’esperienza ancora più piacevole e soddisfacente.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano