Hankook si prepara al lancio del Ventus V12 evo²

Hankook sta rinnovando il proprio assortimento nel segmento refitting/tuning e si prepara a lanciare sul mercato europeo nella primavera 2014 un pneumatico largo, con un design elegante e alte prestazioni: il nuovo  Ventus V12 evo2. Oltre al miglioramento di tutti i parametri più rilevanti  relativi alle prestazioni, anche i parametri ambientali hanno rappresentato un fattore fondamentale per i progettisti che hanno realizzato il V12 evo2

Il battistrada direzionale a flusso ottimizzato è costituito da una struttura a blocchi tridimensionali, già nota dal precedente modello e migliorata, per un migliore drenaggio dell’acqua. La parte esterna del pneumatico che utilizza la Tecnologia “Multi-Tread-Radius”, impiegata con successo da Hankook nel motorsport, abbina un materiale estremamente rigido ma particolarmente leggero nello strato cinturato, garantendo inoltre la migliore area possibile di contatto del pneumatico in condizioni di sollecitazioni estreme, come ad esempio nelle curve ad elevata velocità.

Grazie all’utilizzo di una mescola in nano-silicio, abbinata alla rigidità ottimizzata dei tasselli del battistrada, le distanze di frenata su fondo sia asciutto che bagnato risultano ridotte del 4-5%. La formula polimerica dello stirene ad alta trazione nella mescola in gomma conferisce migliori risultati su fondo bagnato con una minore resistenza al rotolamento per un’assoluta ecosostenibilità.

Un raffinato sistema di raffreddamento alla base dei tasselli del battistrada permette una più rapida dispersione del calore per una maneggevolezza più stabile e una maggiore durata del pneumatico. Per un’esperienza di guida  ancor più confortevole, come il suo fratello “maggiore” Ventus S1 evo2, anche il nuovo Ventus V12 evo2 è dotato di un aerodinamica che riduce ulteriormente la rumorosità del pneumatico esaltandone al contempo il look sportivo.

 

Ventus V12 evo2 viene prodotto per la maggior parte nella fabbrica ungherese di Hankook e sarà disponibile nella primavera  2014 in 25 misure da 16 a 19 pollici con battistrada da 205 a 255 mm nelle serie da 30 a 50.

20131002_Hankook-Ventus-V12-evo2_2_lr (2)

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano