Ciavarella Pneumatici incontra gli affiliati

La seconda di settembre è stata una settimana ricca di appuntamenti per gli affiliati di Ciavarella Pneumatici, che hanno partecipato alla convention annuale, dove sono intervenute anche le quattro aziende partner con le loro ultime novità di prodotto. L’evento è stato organizzato presso il Pietra Blu Resort di Polignano a Mare, in provincia di Bari, e vi hanno partecipato 60 ragioni sociali, per un totale – famiglie comprese – di circa 150 persone. Il divertimento non è mancato, ma anche le riunioni hanno tenuto impegnati gli ospiti in quattro occasioni dedicate alle aziende partner: Michelin, Continental, Hankook e ConsorTyres Group.

I responsabili vendite e marketing di Hankook Italia, nella giornata di giovedì, hanno utilizzato l’occasione per presentare i prodotti del marchio coreano e per raccontare ai clienti di Ciavarella Pneumatici chi è Hankook oggi e che progetti ha per il futuro. E’ stata poi la volta di Continental Italia, che ha presentato l’intera gamma di prodotti vettura, sia summer che winter. Sabato Michelin ha invece focalizzato l’attenzione dei rivenditori sul prodotto invernale.

Uno spazio particolare è stato dedicato a ConsorTyres, il consorzio guidato da Marco Carloni e di cui Ciavarella Pneumatici è parte attiva. Carloni ha presentato la strategia del gruppo e la gamma di prodotti che offre in esclusiva in Italia, tra cui i pneumatici agricoltura Galaxy e le gomme movimento terra  Maxam Tire.

A condurre il filo delle giornate era presente tutta la squadra Ciavarella, in primis Amerigo Ciavarella, fondatore e titolare dell’azienda, e il figlio Antonello, che da qualche anno ha assunto l’incarico di sviluppare il business e il marketing dell’azienda. Al centro del villaggio è stato inoltre allestito un desk, dove lo staff era a disposizione degli ospiti, che potevano anche prendere visione di tutta la gamma prodotti.

“Il programma era decisamente ricco quest’anno, perché siamo in una fase di forte crescita”, dice Antonello Ciavarella. “Per noi era importante che i clienti vedessero in prima persona l’appoggio importante che le Case produttrici stanno dando al nostro gruppo, a dimostrazione che in Puglia e Basilicata puntano su di noi.”  Se infatti la partnership con Michelin è ormai storica, le collaborazioni con Continental e Hankook rappresentano per Ciavarella Pneumatici una novità, che si è andata sviluppando in maniera importante negli ultimi anni.

Oggi l’azienda foggiana ha un team di 25 dipendenti, 6 persone nel call center, 8 agenti, 1 responsabile del settore moto, scooter, cerchi e accessori per auto e 1 responsabile agricoltura, autocarro e movimento terra. “Stiamo seguendo un’ottica di specializzazione nei diversi settori e vogliamo consolidare il rapporto con i nostri clienti. I nostri punti di forza sono la vasta disponibilità di prodotto, la gamma ampia di brand (tutti i marchi di prima fascia e un’offerta completa di marchi quality e budget) e la capacità di sviluppare iniziative e soluzioni ad hoc in base alle esigenze dei nostri clienti”, ha concluso Antonello Ciavarella.

La settimana è stata dunque un investimento e un successo importante per Ciavarella Pneumatici e gli ospiti hanno potuto riscontrare che l’azienda è composta da collaboratori affiatati ed entusiasti, che hanno voglia di continuare il cammino di crescita intrapreso.

Sorpresa della settimana è stata la cena di gala, nel corso della quale l’azienda ha offerto ai propri ospiti un’apprezzatissima cover di Vasco Rossi.

Il team Ciavarella Pneumatici al completo

© riproduzione riservata
made by nodopiano