Marangoni Retreading Systems sempre più presente in Europa Centrale

Nel corso del 2013 Marangoni Retreading Systems ha consolidato e sviluppato la presenza del sistema RingTread nei Paesi Baltici in Ucraina, rafforzando la partnership con due importanti operatori nel settore della distribuzione e del servizio pneumatici autocarro. L’ installazione di una Shearografia ITT 3000 Sfera e di una confezionatrice RingTreader presso la società Oscarrehvid OU con sede a Tallin in Estonia, completano la dotazione dell’ impianto di ricostruzione avviato nel corso dell’ anno e mettono l’ azienda estone nella condizione di offrire ai suoi utenti un pneumatico ricostruito in linea con i più elevati standard tecnologici e qualitativi.

Attiva da tempo nella distribuzione di pneumatici autocarro con 6 punti vendita localizzati nei principali snodi logistici del paese, Oscarrehvid OU ha individuato nel sistema di ricostruzione RingTread e nella partnership con Marangoni l’ opportunità per offrire un servizio sempre più personalizzato ai suoi utenti e per ridurre sensibilmente i tempi di consegna.

L’ altro mercato nel quale è stata recentemente rafforzata la presenza di Marangoni Retreading Systems è l’Ucraina dove, nel corso dell’ anno, sono stati portati a regime due impianti di ricostruzione con il sistema RingTread localizzati rispettivamente a Donetsk e a Kharkov. I due impianti, dotati di raspatrici elettroniche della serie Leonardo 2500, fanno capo alla società 100 Shin che ha sede a Luhansk.

Attiva sul mercato ucraino con una rete di 15 punti vendita, 100 Shin rappresenta uno dei principali operatori specializzati nella distribuzione e nel servizio di pneumatici autocarro. Come dichiarato dal titolare dell’azienda, il signor Andrey Vinnik, con l’ adozione del sistema di ricostruzione RingTread “110 Shin svilupperà ulteriormente il business della ricostruzione che è una componente importante del pacchetto di servizi offerto alle flotte ucraine”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano