Pirelli Angel GT, per “Motorcycle news” è il pneumatico dell’anno

Il pneumatico moto Pirelli Angel GT è stato nominato “Tyre of the year” dal magazine inglese Motorcycle News. Il premio come Miglior Pneumatico dell’Anno di MCN, a differenza di quello per la Miglior Motocicletta dove ne viene assegnato uno per ogni segmento di mercato, ha un solo vincitore assoluto, cosa che rende questo riconoscimento ad uno pneumatico sport touring ancora più prestigioso.

“Pirelli Angel GT ha dimostrato di essere un ottimo pneumatico sport touring – ha spiegato il Senior Road Tester di Motorcycle news , Michael Neeves – sotto ogni punto di vista e per tutti i tipi di motociclette. Si comporta come uno pneumatico sportivo e può anche essere usato su una moto sportiva per un trackday, ma in aggiunta offre un chilometraggio elevato, stabilità e grip anche sul bagnato.”

“Questo importante riconoscimento di settore sancisce un anno fantastico per l’Angel GT – ha commentato Jim Worland, Product e Marketing manager di Pirelli UK – . Lanciato sul ponte di una portaerei in Italia, questo pneumatico ha registrato un successo mediatico immediato. Ma aldilà della spettacolarità del lancio stampa questo pneumatico ha ottenuto all’unanimità lodi da parte della rete di gommisti, dalla stampa e, soprattutto, dai motociclisti. L’offrire livelli di grip e maneggevolezza così elevati e l’aver ottenuto il primo piazzamento nella meticolosa analisi comparativa condotta da Motorrad Test Center rende questo pneumatico semplicemente eccellente, fattori che sono sicuro hanno contribuito all’ottenimento di questo premio”.

Il nuovo pneumatico, lanciato nel mese di aprile, ha ottenuto un successo immediato grazie a doti quali il chilometraggio da leader di segmento, l’ottimo comportamento sul bagnato e il DNA tipico di Pirelli, tutti fattori che hanno contribuito alla vittoria del premio di MCN. Già all’inizio di quest’anno Angel GT era stato certificato in Germania dall’autorevole ed indipendente Motorrad Testcenter come lo pneumatico sport touring dal chilometraggio più elevato confrontandolo con Michelin Pilot Road 3, Dunlop Sportmax Roadsmart II, Bridgestone Battlax BT 023, Continental Strada Attack2 e Metzeler Roadtec Z8 Interact M/O.

Angel GT è stato presentato alla stampa internazionale sul ponte di volo della portaerei più grande d’Europa ed è stato ampiamente testato sul circuito di handling di Nardò, nel sud Italia. Quello che più ha impressionato i giornalisti durante il test è stato il grip immediato e le prestazioni sportive in particolare considerando l’elevato chilometraggio garantito nell’importante segmento sport touring. Queste caratteristiche spiegano il perchè questo prodotto sia stato definito Gran Turismo. Pubblicizzato sia sui circuiti del Campionato Mondiale eni FIM Superbike che del MCE British Superbike, il pneumatico è stato anche nominato il numero uno nel suo segmento dalle prestigiose riviste Moto Journal, Moto Magazine, PS Das Sport e Motorrad Magazin.

© riproduzione riservata
made by nodopiano