David Coulthard “ambasciatore” per Cooper Tires

A margine della Opens external link in new windowpresentazione del suo nuovo pneumatico ad alte prestazioni CS Zeon Sport, Cooper Tires ha annunciato ufficialmente la nomina di David Coulthard, ex pilota Williams, McLaren e Red Bull in F1, ad ambasciatore della gamma di pneumatici UHP del marchio americano. Nelle varie sfaccettature del suo ruolo di ambasciatore, Coulthard, che si occupa ora della copertura televisiva della Formula Uno per la BBC, fornirà consulenza tecnica, osservazioni e feedback al team sviluppo prodotti, oltre a rappresentare l’azienda in occasione di eventi importanti.
Coulthard ha già svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei pneumatici Cooper; il campione quarantaduenne ha già dato un contributo fattivo al collaudo e allo sviluppo del nuovissimo Cooper Zeon CS Sport.

L’ex pilota ha testato il nuovo prodotto di punta della gamma UHP durante il processo di sviluppo, avvalendosi della sua esperienza per fornire un feedback al team tecnico sulla gestione del pneumatico sul bagnato e sull’asciutto e sulle prestazioni in termini di aderenza e angolazione.
Oltre al contributo in fase di sviluppo, Coulthard, che sarà l’ambasciatore della gamma di pneumatici UHP Cooper Tire Europe fino alla fine del 2016, promuoverà anche la vasta gamma di prodotti Cooper Tire, portando Cooper Zeon CS Sport a conoscenza di un vasto pubblico.

“Affiancando Cooper Tires in qualità di ambasciatore della gamma UHP- ha detto David Coulthard – è stato come tornare ad un’azienda che è stata molto importante nella mia carriera prima della Formula Uno. Sono cresciuto in F3 e F3000 con i pneumatici Avon, un marchio di Cooper Tires – e Cooper è l’attuale fornitore della Serie F3 Britannica. Darò il mio sostegno ai programmi di sviluppo dei pneumatici ad alte prestazioni del marchio, ma non è stato solo il patrimonio a livello di sport motoristico o l’interesse per le prestazioni della gamma UHP ad attirare la mia attenzione, ciò che ha fatto la differenza per me sono state le credenziali in termini di sicurezza e i precedenti nella fabbricazione di prodotti di alta qualità nel corso di vari decenni.”

Sarah McRoberts, Direttore Comunicazioni e Marketing di Cooper Tire Europe, ha descritto Coulthard come un ‘abbinamento naturale’ per Cooper: “Cooper Tire è un importante produttore di pneumatici ad alte prestazioni per il mercato europeo e la partnership con David riflette il nostro forte impegno nello spot motoristico in tutto il mondo. David sa esattamente quello che si richiede alle attrezzature ad alte prestazioni, grazie ai vari ruoli che ha ricoperto negli sport motoristici, dalla Formula Uno al DTM. Grazie alla sua esperienza sa benissimo che cosa devono avere i pneumatici per fornire prestazioni al massimo livello in ambienti ad alta pressione ed è in grado di offrire consulenza e consigli, rappresentando al tempo stesso la qualità e l’eccellenza tecnica della gamma Cooper Tire”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano