Bridgestone, a Misano festeggiato il 200° Gran Premio MotoGP

Dopo più di un decennio al vertice del Motomondiale, Bridgestone ha celebrato a Misano il 200° MotoGP gommato Bridgestone. Dalla vittoria del primo Campionato del Mondo di MotoGP nel 2007 con la Ducati gommata Bridgestone al ruolo di fornitore unico di pneumatici nel 2009, il Gran Premio di Misano 2013 rappresenta un’altra pietra miliare di questa lunga e orgogliosa collaborazione con la MotoGP.

I festeggiamenti per il 200° Gran Premio di Bridgestone sono stati il palcoscenico per la seconda edizione del Concorso Fotografico Bridgestone. Dopo l’edizione inaugurale, dedicata alla 100^ vittoria di Bridgestone in MotoGP nel 2012, il tema di quest’anno richiama la spontaneità e lo spirito avventuroso della nuova campagna “Everywhere", la piattaforma web che permette di sperimentare un nuovo modo di viaggiare, dove l’utente è il protagonista assoluto e Bridgestone un fidato compagno di viaggio.

Venerdì 13, durante la cerimonia di premiazione, una giuria di esperti ha proclamato i primi tre classificati. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Bor Dorbin, con uno scatto che cattura perfettamente l’emozione e la passione di Marc Marquez alla sua prima vittoria in MotoGP, nel Gran Premio degli Stati Uniti. Un’immagine che non celebra solamente la vittoria di un singolo pilota, ma testimonia l’importanza di avere una squadra forte e unita alle spalle. I primi 20 scatti classificati sono stati esposti nel Motorhome Bridgestone durante il Gran Premio di Misano e si possono trovare su www.bridgestonenewsroom.eu.

Bridgestone e la MotoGP

2002 – Kanemoto Racing e Proton Team KR sono le prime squadre ad utilizzare pneumatici Bridgestone.

2007 – Primo titolo Mondiale MotoGP™ vinto da Bridgestone con Casey Stoner e il team Ducati.

2008 – Arriva il secondo Campionato Mondiale MotoGP™ grazie alla maestria di Valentino Rossi in sella alla sua Fiat Yamaha gommata Bridgestone.

2009 – Bridgestone diventa il primo fornitore unico di pneumatici per il Campionato del Mondo

MotoGP™ FIM.

2012 – Grande festa a Misano per le prime 100 vittoria gommate Bridgestone.

2013 – Ancora a Misano per celebrare il 200° Gran Premio MotoGP per Bridgestone.

Lo scatto di Dor Brodin coglie perfettamente l’atmosfera adrenalinica che accompagna Marc Marquez e il suo team al termine del Gran Premio degli Stati Uniti, prima vittoria in MotoGP del giovane fenomeno spagnolo

© riproduzione riservata
made by nodopiano