Federal Couragia M/T protagonista nel Sud-est asiatico

In qualità di sponsor principale del Federal-Flex Cross Country Rally 2013, Federal ha fatto sentire la sua presenza in questa che è una delle principali gare del Sud-Est asiatico. Andata in scena dal 10 al 16 agosto lungo un percorso di 2255, 53 chilometri, la gara si è sviluppata in sette giorni da Pattaya, in Thailandia all’isola di Pakse, in Cambogia. Strade sterrate, sentieri fangosi, giungla umida, ghiaia e percorsi costieri hanno sfidato i limiti di sopportazione di piloti e mezzi. Senza dimenticare il clima, come sempre in quelle latitudini molto imprevedibile, con alternanza continua di sole cocente e improvvise forti precipitazioni.

Oltre ad essere main sponsor dell’avento, Federal ha anche collaborato con una prestigiosa company giapponese nel settore del tuning, mettendo in pista due equipaggi denominati “Flex- Federal Show Aikawa”, che hanno avuto la supervisione del famoso artista giapponese Show Aikawa. Il conducente del primo equipaggio è stato l’artista giapponese Hiromi, (che ha già partecipato al Japanese Super GT e al D1GP Drift), coadiuvato dall’esperto co-pilota Sadatoshi Ando. L’altra squadra era formata da Masahiro Terada, più volte partecipante alla Parigi-Dakar, al cui fianco sedeva la pilota taiwanese Roslyn Shen. Le loro due Toyota FJ dipinte per l’occasione hanno catturato molta attenzione durante la competizione.

Federal ha sponsorizzato anche il promettente team Mitsubishi-Propack “Two&Four motorsport”, formato dai giovani Takatsugu Aoki e Kenji Ishida, che hanno combattuto strenuamente a bordo della loro Mitsubidhi Outlander Phev ibrida, fino a classificarsi al primo posto nella categoria Plug-in Hybrid.

I pneumatici sono sempre la chiave per la vittoria in una competizione. Il Federal Couragia M/T, lanciato nel 2012, è stato ancora una volta la scelta preferita dalle squadre sponsorizzate dall’azienda taiwanese. La versatilità del Couragia M/T è testimoniato dall’esperienza sul campo da chi lo utilizza nei rally: come spiegano i tecnici Federal, questo pneumatico è stato progettato per sfidare i limiti delle vetture 4×4 e garantisce straordinaria durata e trazione sia su terreni duri che allentati dalm maltempo, senza compromettere le prestazioni nell’handling.

© riproduzione riservata
made by nodopiano