PneusNews.it si rinnova

E‘ iniziato il conto alla rovescia: tra poche settimane PneusNews.it sarà completamente rinnovato. A fine settembre verrà infatti lanciato il nuovo portale, che sarà più funzionale e più moderno. Lo strumento di facile consultazione che i nostri lettori già conoscono, verrà arricchito con ulteriori servizi per i lettori e nuove opportunità pubblicitarie per i clienti. Il nuovo sito sarà inoltre perfettamente fruibile anche tramite dispositivi mobili, come Tablet e Smartphone.

“Questo significativo investimento per rilanciare contemporaneamente i tre siti d’informazione (in Italia, Germania e Regno Unito), dimostra quanta importanza attribuiamo ai nostri mezzi online, a beneficio dei nostri lettori e dei nostri clienti“, spiega Klaus Haddenbrock, amministratore delegato del Gruppo editoriale europeo, che in Germania e UK, oltre ai siti, pubblica anche le riviste cartacee. “Il nuovo sito internet è stato sviluppato in stretta collaborazione con gli altri membri del nostro gruppo editoriale: Tyres & Accessories in Regno Unito e Neue Reifenzeitung in Germania.”

In tempi in cui l’informazione online viene sempre più recepita tramite dispositivi mobili, anche il nostro gruppo editoriale ha deciso di sottoporre i propri siti web ad un completo restyling per adeguarli alla nuova era. Le pagine sono infatti state ottimizzate per essere consultate anche da tablet e smartphone, senza perdere alcuna funzionalità e con le consuete tempestività e semplicità.

I lettori potranno quindi accedere facilmente alle news, ma potranno anche commentare le notizie interagendo fra loro e con la redazione stessa. Questo passo avanti è un’ulteriore conferma della centralità della presenza di PneusNews.it nel mercato e nella diffusione di informazioni su pneumatici e ruote per i professionisti, che saranno costantemente aggiornati su quanto avviene nel settore in Italia, in Europa e nel mondo.

Uno dei nostri obiettivi è quello di avere lettori che si sentano liberi di esprimere il loro punto di vista, commentare e scambiare idee in relazione alle notizie, sia direttamente sotto l’articolo sia attraverso il link alla nostra pagina Facebook. Gli utenti potranno quindi utilizzare questo spazio virtuale per entrare in contatto fra loro e con la redazione. Il successo del sondaggio del mese ha infatti già dimostrato come coloro che operano nel mondo delle gomme non utilizzano PneusNews.it  solo come fonte d’informazione, ma anche come il proprio blog, dove sono liberi di esprimersi e di scrivere, giorno dopo giorno, la loro storia in prima persona.

Una delle novità più significative della versione 2013 di PneusNews.it sarà la presenza sul sito di una banca dati dei test sui pneumatici realizzati dalle più note riviste del settore e dalle associazioni di categoria. I test sono prevalentemente tedeschi, austriaci e svizzeri, vista anche la particolare importanza che i paesi germanofoni attribuiscono a queste valutazioni tecniche per consigliare i consumatori. Siamo certi che questa nuova straordinaria funzione risulterà estremamente utile, in particolare per i gommisti che potranno argomentare – dati alla mano – le vendite con i clienti finali e che potranno stampare e consegnare loro i risultati dei test delle gomme.

“Tutti noi abbiamo lavorato negli ultimi mesi con grande impegno al rilancio dei nuovi siti web, per offrire ai nostri clienti delle opportunità pubblicitarie moderne e avanzate”, continua Haddenbrock. “Sul nuovo portale PneusNews.it i nostri partner commerciali potranno infatti trovare sempre una posizione ideale per il loro banner. Allo stesso tempo offriamo forme pubblicitarie innovative con cui i nostri clienti potranno massimizzare l’efficacia e la portata delle proprie campagne.” 

Oltre alle modalità consuete e a quelle innovative per raggiungere con messaggi pubblicitari i propri clienti, il sito offrirà nel prossimo futuro un’ampia Business Directory, una sorta di ‘pagine gialle’ del settore, dove le aziende potranno presentare se stesse e i servizi che offrono in modo completo e mirato.

Continuerà poi l’esperienza con PnesusJobs, uno strumento già da tempo a disposizione alle aziende che cercano nuovi collaboratori, tramite il quale è possibile trovare, nei tempi più brevi possibile, la persona giusta – probabilmente un nostro lettore – per il posto giusto.

PneusNews.it vuole affermarsi dunque come uno strumento d’informazione essenziale per tutti gli operatori del settore pneumatici e ruote. La nostra offerta continuerà ad essere sostenuta anche in futuro con l’invio della Newsletter, la cui storia di successo continueremo a scrivere giorno dopo giorno.

“Insieme ai nostri colleghi inglesi e tedeschi, abbiamo investito per voi – siate lettori o inserzionisti – nella realizzazione di un portale online completamente nuovo, che dovrebbe aiutare voi, le vostre aziende e i vostri clienti a raggiungere i ciò che per voi è più importante: il successo commerciale”, ha detto concludendo l’amministratore di PneusNews.it. “E lo faremo in un modo semplice e gradevole: offrendo informazioni ad alto valore aggiunto. Vi aspettiamo per il lancio del nuovo portale alla fine di settembre!”

  Se avete già qualche domanda o dei suggerimenti per il nuovo sito di PneusNews.it, mettetevi in contatto con noi: Opens window for sending emailinfo@pneusnews.it

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano