Si corre in mountain bike la Continental Baby Cup 2013

Continental prosegue nella strada dell’attenzione verso il mondo dei più piccoli, e dopo le positive esperienze degli anni passati con "Save the children" e "I bambini delle fate" ha supportato un’altra iniziativa, questa volta sportiva ma ugualmente meritevole, rivolta ai giovani e al territorio.

Si tratta della 1a edizione della Continental Baby Cup disputatasi l’8 settembre a Venaria Reale (Torino), una manifestazione ciclistica con mountain bike riservata ai bambini di età tra i 5 e i 12 anni. Divisi in tre categorie in base alla data di nascita, i giovani ciclisti si sono affrontati su un circuito di fuoristrada appositamente preparato all’interno del parco Salvo d’Acquisto, percorrendo una serie di giri in base alla categoria di appartenenza. Alla fine i primi 3 classificati di ogni raggruppamento sono stati premiati sotto la tenda-igloo di Continental, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto un simpatico gadget a ricordo della giornata sportiva.

“Le gare rientrano in un percorso formativo che i ragazzi intraprendono già dai 5 anni” ha dichiarato Ivano Leone, presidente del Team Scuola MTB, oltre ad un lungo passato proprio in Continental Italia SpA. “Le gare giovanili hanno l’obiettivo di promuovere la pratica della mountain bike in tutta sicurezza in una sana competizione dove tutti sono protagonisti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano