Ottimi risultati nei test per il nuovo Blizzak LM-32

Il nuovo pneumatico invernale sportivo Bridgestone Blizzak LM-32s è stato insignito del “TÜV performance Mark”, a seguito dei test condotti da TÜV SÜD, uno dei principali enti di certificazione di servizi tecnici indipendenti del mondo. Messo a confronto con quattro concorrenti premium, i risultati dei test condotti da TÜV SÜD hanno incoronato il Blizzak LM-32 come il miglior pneumatico per quanto riguarda frenata e tenuta laterale sul bagnato e resistenza all’acquaplaning. Il pneumatico invernale di Bridgestone ha battuto i concorrenti anche per quanto riguarda la frenata su asciutto e ha eguagliato i milgiori concorrenti nelle prestazioni di frenata sulla neve.

Il “TÜV performance Mark” ottenuto dal Blizzak LM-32s è solo l’ultimo dei riconoscimenti ottenuti dai prodotti della gamma invernale di Bridgestone. Il Blizzak LM-80 ha guadagnato l’etichetta di “molto raccomandabile” nei test sui pneumatici invernali condotti nel 2012 da ADAC / ÖAMTC / TCS, la più grande federazione europea di club automobilistici, ricevendo il massimo dei voti per le prestazioni su ghiaccio e l’efficienza nel consumo di carburante, e ottenendo buoni risultati per quanto riguarda la frenata su bagnato e neve. Blizzak LM-80 ha ottenuto il primo posto anche nei test condotti da ACE (Auto Club Europa) e GTÜ ( Associazione tedesca per l’ispezione tecnica ).

Lo stesso Blizzak LM-32 ha già ottenuto la qualifica di “molto raccomandabile” nei test di valutazione di Auto Bild, un riconoscimento ottenuto solo da 3 pneumatici su 42, grazie alle prestazioni generali. Inoltre, il pneumatico di punta della gamma invernale Bridgestone ha ottenuto il primo posto nei test condotti da ADAC/ÖAMTC/TCS, che hanno attribuito al pneumatico (montato nella misura 205/55 R16 su una Skoda Octavia) la qualifica di “raccomandato” per tutte le prestazioni, superando così gli altri 10 pneumatici invernali in gara.

“Tutti questi test indipedenti – commenta José Enrique Gonzalez, direttore consumer marketing per Bridgestone Europe – confermano che i pneumatici premium Blizzak offrono agli automobilisti i massii livelli di sicurezza in qualsiasi condizione climatica invernale”.

I pneumatici Blizzak sono sviluppati e testati nei terreni di prova Bridgestone a Vidsel, nel nord della Svezia. Oltre 170 milioni di pneumatici Blizzak sono stati venduti nel mondo dal momento dell’introduzione del marchio, nel 1988.

Il nuovo Blizzak LM-32 è disponibile da agosto in Germania, Svizzera e Austria, i più grandi mercati europei per i pneumatici invernali, in 8 misure per cerchi da 17 e 18 pollici. Da settembre il pneumatico sarà poi dispionibile anche per la Regione Oriente 2 nella misura 235/45 R17. LM-32s e tutta la gamma Blizzak sono in esposizione allo stand Bridgestone al Salone di Francoforte, che apre i battenti domani.

© riproduzione riservata
made by nodopiano