Hankook “veste” anche la Mercedes Classe E

Ancora Hankook per Mercedes. Dopo la Opens external link in new windowrinnovata Classe S, il marchio coreano aggiunge un secondo modello della casa di Stoccarda alla collezione di berline di lusso equipaggiate di serie con i pneumatici Ventus, montati pure sulla Opens external link in new windownuova BMW Serie 5.

Con la sua categoria d’emissione EU-6 e la classe d’efficienza CO2 A+, la serie E 220 Blue TEC BlueEFFICIENCY di Mercedes Benz è ritenuta tra i veicoli con motore convenzionale più puliti ed efficienti della sua classe in tutto il mondo e, con la misura 225/50 R 17, è dotata in esclusiva con il prestigioso pneumatico Ventus S1 evo² di Hankook. Gli pneumatici vengono prodotti unicamente dall’azienda in Europa, nel suo modernissimo impianto ungherese.

"Le classi S e E Mercedes-Benz sono sempre state precisi modelli di riferimento nella loro generazione di automobili – ha dichiarato Jin-Wook Choi, presidente di Hankook Tire e amministratore delegato della sede amministrativa europea del gruppo-. L’equipaggiamento di entrambi i modelli con i nostri pneumatici Ventus ad alta prestazione come dotazioni originali attesta così la nostra competenza produttiva e, al contempo. la qualità del nostro prodotto dichiarando apertamente un forte assenso nei confronti del marchio Hankook. Il nostro prestigioso Ventus S1 evo² è uno pneumatico per la classe E in grado di soddisfare gli elevati standard richiesti dagli ingegneri Mercedes-Benz in fatto di sicurezza, comfort e dinamiche di guida ed un prodotto che definisce degli elevati parametri di riferimento per la resistenza al rotolamento."

Gli ingegneri addetti allo sviluppo Hankook non si sono concentrati solo sugli aspetti della sicurezza e del comfort tipicamente richiesti da Mercedes Benz come l’handling affidabile, le eccellenti prestazioni in frenata e l’elevata stabilità direzionale, ma hanno saputo ridurre notevolmente anche la resistenza al rotolamento. Ventus S1 evo² si è già distinto in tutte le categorie nella fase di prova. Ciò deriva in parte dalla notevole riduzione del peso (meno masse non sospese) grazie all’impiego di materiale in filo d’acciaio ultraleggero ma a lunga durata, come per la cintura rigida, una tecnologia utilizzata ad esempio negli efficienti pneumatici da corsa di Hankook per il DTM.

Allungando i tempi di miscelazione alle basse temperature si è potuto ottenere una capacità legante molto maggiore ed un legame più mirato delle particelle di nero carbone per la mescola del battistrada. Conseguentemente viene prodotto meno calore durante la marcia, con un ulteriore effetto positivo sulle dinamiche di guida e specialmente sulla resistenza al rotolamento e sull’usura. Inoltre il nuovo polimero stirene migliora significativamente l’aderenza del pneumatico per prestazioni eccellenti in frenata e trazione su strade bagnate.

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