Vredestein presenta a Francoforte Wintrac xtreme S

L’ultima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Francoforte (Internationale Automobil Ausstellung , IAA) avrà inizio il 10 settembre e sarà aperta al pubblico dal 12 al 22 settembre. In uno stand Hamann Motorsport GmbH, Apollo Vredestein presenterà il suo ultimo e più veloce pneumatico invernale, Wintrac xtreme S, e molti altri pneumatici Vredestein montati sulle auto Hamann.

Apollo Vredestein collabora da anni con diversi partner. Dopo la collaborazione iniziale con Giugiaro Design, l’azienda vanta oggi partnership con diversi brand attivi nella personalizzazione delle auto, compreso Hamann Motorsport GmbH. Nello stand da 360 m2 dell’IAA 2013, Apollo Vredestein metterà in mostra i pneumatici Wintrac xtreme S su una BMW serie 6 Grand Coupé Hamann. Questi nuovi pneumatici invernali presentano una struttura unica che garantisce un’aderenza eccezionale anche ad alte velocità. 

Alte velocità e precisione di sterzata in tutte le condizioni

Vredestein Wintrac xtreme S è caratterizzato dalla tecnologia Internal Sipe Locking Technology (ISLT), da una speciale mescola di gomma e da un design del battistrada esclusivo. La tecnologia ISLT garantisce che le lamelle, essenziali per l’aderenza su neve e ghiaccio, praticamente non vengano sottoposte ad alcuna deformazione, anche ad alte velocità. In condizioni invernali, le lamelle di Wintrac xtreme S funzionano proprio come ci si aspetta da uno pneumatico invernale. Inoltre, le lamelle si saldano tra loro per una maggiore precisione di sterzata anche quando lo pneumatico è sottoposto ad alte velocità e alle forze laterali delle curve. Grazie all’indice di velocità Y, questo pneumatico può essere utilizzato per velocità fino a 300 km/h.

Esclusività garantita

Oltre a Wintrac xtreme S, nello stand verrà presentato anche il pneumatico speciale Vredestein Ultrac Vorti R "Hamann edition". Una tecnologia progettata da Apollo Vredestein appositamente per Hamann Motorsport GmbH permette di vulcanizzare i loghi dei brand sui pneumatici in piccole serie. Hamann presenta questi pneumatici esclusivi con il suo logo sulla BMW M5 Mi5Sion. I pneumatici montati sui cerchi da 21 pollici della BMW M5, unica nel suo genere, sono Vredestein Ultrac Vorti R delle dimensioni di 265/30 e 305/25. Con un indice di velocità fino a 325 km/h, Vredestein Ultrac Vorti R supporta senza problemi gli oltre 560 hp della vettura e la sua velocità massima di 305 km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano