Continental dà la parola ai dipendenti

Che siano responsabili acquisti, stagisti o ingegneri elettrici, i dipendenti di Continental in tutto il mondo hanno oggi a disposizione uno strumento di dialogo, il career blog "People@Continental". Ogni settimana i collaboratori di Continental di 46 Paesi lasciano i loro contributi individuali in tedesco e in inglese.

“Il dialogo via internet per il nostro personale è importante come, ad esempio, le conversazioni personali in occasione delle fiere di settore. Inoltre la trasparenza e l’apertura sono sempre in primo piano. Questo è il motivo per cui gli autori sono liberi nella scelta dei contenuti da inserire nel nuovo blog", ha spiegato Konstantin Drozhdin, responsabile del Corporate Employer Branding & Strategic Recruiting.

"Che siano ipotesi applicative, esperienze all’estero o la descrizione di un processo produttivo particolare, il blog è il formato ideale per condividere storie divertenti ed esperienze emozionanti. Inoltre offre degli autentici spaccati della “vita professionale quotidiana” dei nostri colleghi”, ha continuato Drozhdin.

Continental ha iniziato le proprie attività di comunicazione con il personale sui social media quasi tre anni fa. Che si tratti di pagine Facebook o di blog, il dipendente è sempre al centro della filosofia aziendale del gruppo tedesco

  Link al Career Blog: http://www.continental-people.com/

© riproduzione riservata
made by nodopiano