Toyo Tires Italia partner di “Race for Maria” per la lotta contro i tumori

L’iniziativa è dell’IEO (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano e Toyo Tires Italia l’ha sposata con entusiasmo. Si tratta di una manifestazione automobilistica di endurance a scopo benefico, per una raccolta fondi da destinare alla lotta al carcinoma mammario, in ricordo di Maria Aricidiacono. Il nome della competizione è infatti “Race for Maria” e gli iscritti avranno la possibilità di vivere una giornata da piloti, partecipando ad una gara automobilistica a tutti gli effetti, in un circuito professionale e con automobili da competizione, permettendo così la realizzazione di un evento – con cadenza annuale – i cui proventi saranno devoluti alla ricerca sul cancro.

L’appuntamento è sul circuito di Franciacorta, sabato 19 e domenica 20 ottobre, e alla gara parteciperanno 16 Fiat 500 Racing, tutte equipaggiate con pneumatici Toyo. Oltre alle gomme, la filiale italiana di Toyo offrirà anche l’assistenza tecnica in pista. Le prove libere si svolgeranno sabato dalle 10:00 alle 12:00 e le gare di 4 ore sabato alle 14:00 e domenica alle 08:00.

Graziano Rossi, ospite straordinario della manifestazione, il giorno 19 sarà presente per un’esibizione di Street Drifting, che metterà a dura prova i pneumatici Toyo.

  Per qualsiasi informazione su “Race for Maria” è possibile rivolgersi a Francesco Picca (tel. 0294372154 – mail francesco.picca@ieo.it)

© riproduzione riservata
made by nodopiano